Previsioni meteo week end: ancora pioggia

Getty Images
Getty Images

Dopo il nubifragio che ha sconvolto l’Italia, sabato 17 ottobre ci sarà un momentaneo miglioramento, anche se per poco: domenica infatti è attesa una nuova perturbazione che ci farà passare l’ultimo giorno del week end sotto gli ombrelli. Vediamo ora nel dettaglio che tempo ci aspetta. 

Sabato 17 Ottobre

Al Nord ci saranno ancora delle nuvole sparse, con temperature stabili che si aggireranno tra i 12 e i 17 gradi. Le Regioni centrali godranno invece di un tempo soleggiato, con qualche possibilità di pioggia sull’alta Toscana; situazione migliore sulle coste adriatiche dove ci sarà anche un lieve rialzo delle temperature, con massime tra i 16 e i 20 gradi. Venti deboli e mari poco o leggermente mossi.
Il Sud devastato dalle piogge degli ultimi giorni vedrà finalmente il sole: rimarrà comunque una certa variabilità in Campagna, dove sono previsti rovesci. Temperature tra i 19 e i 23 gradi.

Domenica 18 Ottobre

Al Nord previsto tempo di nuovo instabile per via di una nuova perturbazione atlantica che porterà piogge su Triveneto, Emilia Romagna e Lombardia orientale; previste addirittura delle nevicate sulle Alpi oltre i 1500-1800m. Temperature in calo. Anche il Centro sarà funestato dalle piogge, con rovesci tra Lazio, Umbria e Marche. Temperature stabili con massime tra 17 e 21°C.
Al Sud la domenica sarà soleggiata con ancora annuvolamenti in Campania; temperatura in aumento fino a 24 gradi. Mari da poco mossi a mossi.

Impostazioni privacy