Top 10. I ristoranti di lusso più belli d’Italia

7. La Pergola 5

Se volete celebrare al meglio un momento importante della vostra vita non c’è nulla di meglio che una bella cena in uno dei ristoranti di lusso più belli d’Italia. Ad eleggere i 365 ristoranti migliori è stato Tripadvisor che, secondo le recensioni degli utenti, ha stilato una classifica di eleganza e bontà!

Per quanto riguarda l’Italia sono ben tre i ristoranti della città eterna a essersi aggiudicati una posizione nella Top 10 italiana. Primo della tripletta romana il ristorante Pipero al Rex che conquista la medaglia d’argento, seguito in quinta posizione da La Terrazza sull’Eden e in settima posizione da La Pergola. Completano la classifica nazionale i ristoranti Duomo a Ragusa terzo, Piazza Duomo ad Alba (CN) quarto, Ristorante Esplanade a Desenzano del Garda (BS) sesto, Enoteca Pinchiorri a Firenze ottava, ristorante Don Alfonso 1890 a Massa Lubrense (NA) nono e Da Vittorio a Brusaporto (BG) decimo.

Affacciato sul canale, proprio di fronte alla Giudecca, il ristorante Riviera di Venezia ha conquistato la medaglia d’oro a livello nazionale trionfando nell’edizione di quest’anno dei Travellers’ Choice Restaurants e scalando due posizioni rispetto alla classifica dello scorso anno. “Il cibo è fantastico, da favola gli 8 assaggi di pesce marinati, come mi è stato spiegato, con sali, zuccheri ed aromi vari per non alterare il gusto naturale del pesce. Buonissime le paste fatte in casa e, come degna conclusione, il loro tiramisù, un’opera d’arte, una sfera che ne racchiude il gusto autentico” commenta entusiasta un utente di TripAdvisor.

 

Top 10 Italia

1.    Riviera, Venezia

2.    Pipero al Rex, Roma

3.    Duomo, Ragusa

4.    Piazza Duomo, Alba (CN)

5.    La Terrazza dell’Eden, Roma

6.    Ristorante Esplanade , Desenzano Del Garda (BS)

7.    La Pergola, Roma

8.    Enoteca Pinchiorri, Firenze

9.    Ristorante Don Alfonso 1890, Sant’Agata sui Due Golfi (NA)

10.  Da Vittorio, Brusaporto (BG)

Impostazioni privacy