ViaggiNews

Ponti: i più vertiginosi e terrificanti al mondo

giovedì, 15 ottobre 2015

Millau Viaduct, Francia (Thinkstock)

Millau Viaduct, Francia (Thinkstock)

Chi soffre di vertigini o è debole di cuore è meglio che ne stia alla larga. Stiamo parlando dei ponti più vertiginosi e terrificanti al mondo, che per la loro altezza o precarietà della struttura possono far venire la tremarella anche al più scafato degli esploratori.

Pochi giorni fa vi avevamo segnalato la rottura del cristallo lungo la passerella di vetro del ponte che costeggia il monte Yuntai ad un’altezza di 1080 metri, nella provincia di Hunan, in Cina. Ad un turista è caduto un termos sulla passerella e l’impatto ha provocato la frantumazione, per fortuna senza farla cadere, di una lastra di vetro della passerella. Non ci sono state conseguenze per i turisti, che tuttavia si sono spaventati e sono scesi di corsa presi dal panico.

A fine settembre, sempre in Cina, era stato inaugurato un altro ponte di vetro, all’interno dello Shiniuzhai Geopark, nella provincia di Huan: il ponte di vetro sospeso più lungo del mondo.

ViaggiNews vi propone qui di seguito una selezione dei ponti più alti, instabili e spaventosi, da un elenco uscito sul Daily Mail.

Ponte sospeso Ai-Petri, Crimea (Foto di Tiia Monto. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

Ponte sospeso Ai-Petri, Crimea (Foto di Tiia Monto. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

Il ponte di legno sospeso sulla montagna di Ai-Petri, in Crimea.

Tags:

.
1 di 12
.

Altri Articoli Interessanti: