Il ‘safari’ con Babbo Natale al Circolo Polare Artico

Renna e slitta (Thinkstock)
Renna e slitta (Thinkstock)

Mancano poco più di due mesi a Natale, ma possiamo già entrare in clima natalizio programmando un bel viaggio nella terra di Babbo Natale. Se non vi siete ancora organizzati è arrivato il momento di prenotare il vostro viaggio a Rovaniemi, la città capoluogo della Lapponia finlandese dove Babbo Natale ha la sua base. Qui si trova il caratteristico e fiabesco Santa Claus Village, dove Babbo Natale vive e lavora tutto l’anno per portare i regali ai bambini la notte tra il 24 e il 25 dicembre.

Rovaniemi si trova a 6/7 km a sud della linea del Circolo Polare Artico e oltre che per le atmosfere natalizie, sogno di tutti i bambini e non solo, è una località particolarmente suggestiva per il paesaggio nordico e la possibilità di vedere spettacolari aurore boreali.

Per vivere appieno l’atmosfera e il fascino del Nord e del Natale quassù si può fare il “il safari di Babbo Natale!”. Lo organizza l’agenzia Agamatour con un pacchetto completo per vivere un’esperienza unica: una giornata in cui venire a contatto diretto con la cultura locale e provare a condurre, con l’aiuto di guide esperte, una slitta trainata dalle renne e poi partecipare alla cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico, con tanto di consegna di certificato a testimonianza e ricordo dell’evento. Ci sarà anche l’incontro con Babbo Natale, con possibilità di scattare foto, video, e selfie, con lui. Quindi partirà il vero e proprio safari tra i ghiacci a bordo delle motoslitte. La prima parte della giornata si concluderà con il pranzo in un caratteristico edificio di legno, mentre il pomeriggio sarà dedicato alla visita al Villaggio di Babbo Natale con shopping nei locali negozi di artigianato, giochi per bambini e la possibilità di spedire cartoline e lettere con il timbro ufficiale di Santa Claus.

Un’esperienza davvero unica che si potrà vivere all’interno dei pacchetti vacanza proposti per dicembre da Agamatour. Le proposte sono di pacchetti weekend di 4 giorni e 3 notti, dal 10-13 dicembre oppure dal 17-20 dicembre. Il safari di Babbo Natale è in programma il venerdì: 11 e 18 dicembre. Le partenze sono da Milano o Roma con voli di linea Finnair via Helsinki oppure da Milano con volo diretto ITC.

Per tutte le informazioni e i prezzi rimandiamo al sito web di Agamatour a questa pagina.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy