È stata eletta come la migliore attrazione turistica in Europa. Si tratta di…

Visitors look at the city of Dublin from the top of the Guinness Storehouse, in Dublin on July 20, 2009. AFP PHOTO / MIGUEL RIOPA        (Photo credit should read MIGUEL RIOPA/AFP/Getty Images)
Getty Images

In occasione dei World Travel Awards, la Dublin’s Guinness Storehouse si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento come migliore attrazione turistica in Europa, lasciandosi alle spalle alcune fra le più importanti attrazioni turistiche europee.

I premi sono stati consegnati durante una cerimonia di gala in Sardegna, alla presenza di centinaia di leader del turismo e dell’ospitalità da tutto il mondo. La famosa attrazione era candidata al fianco di alcune delle attrazioni più storici e riconoscibili in Europa, ma alla fina ad aggiudicarsi la vittoria è stata proprio la Dublin’s Guinness Storehouse.

Paul Carty, Managing Director di attrazione, ha dichiarato: “E ‘un giorno molto importante per il team Guinness Storehouse. Un turista ogni due che si trova a Dublino visita la Guinness Storehouse e siamo molto consapevoli e orgogliosi della nostra posizione in prima linea nel settore dell’accoglienza irlandese. Questo premio è un grande riconoscimento della dedizione del team di fornire una indimenticabile esperienza al visitatore”.

L’edificio storico è centrale per il patrimonio di Dublino e d’Irlanda: dispone di una torre a forma di bicchiere di birra di sette piani intorno a un magnifico atrio centrale. Nella parte superiore si trova invece il Gravity Bar che offre una vista panoramica a  360⁰ su Dublino.

Le auto-visite guidate sono una delizia per i sensi. Gli ospiti possono guardare vecchie pubblicità Guinness, toccare l’orzo, l’odore del luppolo e ascoltare la cascata, imparare a versare la pinta perfetta in Accademia Guinness e, infine, il gusto del prodotto finito direttamente dalla botte.

Sin dalla sua apertura nel 2000, il Guinness Storehouse ha accolto in eccesso di 13 milioni di visitatori.

In qualità di principale attrazione turistica in Europa, la Guinness Storehouse è ora proposto per il World Travel Awards Grand Final, dove è in corsa per essere nominato come principale attrazione turistica nel mondo.

Impostazioni privacy