L’albergo spaziale è in Svizzera – FOTO

Space Suite al Kameha Grand Zurich (Foto dal sito ufficiale)
Space Suite al Kameha Grand Zurich (Foto dal sito ufficiale)

Chi non ha mai sognato di dormire tra le stelle? Se per farlo sotto un cielo stellato è sufficiente un sacco a pelo in una zona buia di montagna o campagna, per ammirare la volta celeste e le costellazioni in tutto il loro splendore, senza inquinamento visivo, ci sono alcuni alberghi che hanno allestito delle camere a tema, in grado di riprodurre fedelmente il firmamento.

Qualcuno però ha fatto ancora di più e si è spinto fino a realizzare un’esperienza “spaziale”, o lunare se preferite. Si tratta del Kameha Grand Zurich un hotel a 5 stelle in Svizzera che ha una suite che sembra uscita dal film di Stanley Kubrick “2001 Odissea nello Spazio” e che assomiglia ai paesaggi dello barco sulla Luna che possiamo vedere nelle foto della Nasa. La Space Suite, e non poteva essere chiamata altrimenti, è stata disegnata dall’artista e designer tedesco Michael Najjar ed è stata appena inaugurata.

Tutto l’arredamento della suite è stato realizzato per dare l’impressione di vivere un’esperienza a gravità zero: il letto sembra sospeso, il pavimento e e il soffitto riproducono il disegno della superficie lunare, i rivestimenti di poltrone e divanetti sono in tessuto argento lucido, le lampade applique sul soffitto hanno la forma dei bocchettoni dei tubi di scappamento degli Shuttle, mentre altre luci sembrano uscire da crateri. Le altre suppellettili sono in vetro e acciaio e alle pareti sono affissi quadri e foto di astronauti. C’è poi un particolare davvero curioso: un porta telefono cellulare alla parete a forma di guanto da astronauta, sulla cui mano aperta, rivolta verso l’alto, appoggiare lo smartphone o altri piccoli oggetti, come delle chiavi.

L’avveniristica Space Suite è stata da poco inaugurata. Vi mostriamo di seguito alcune foto.
Il sito del Kameha Grand Zurich qui

space_suite_KamehaGrandZurich_1

space_suite_KamehaGrandZurich_2

space_suite_KamehaGrandZurich_4

space_suite_KamehaGrandZurich_3

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy