La settimana della musica a Milano. “MTV MUSIC WEEK”: tutti gli eventi in programma

LOS ANGELES, CA - AUGUST 30:  MTV Logo is seen onstage during the 2015 MTV Video Music Awards at Microsoft Theater on August 30, 2015 in Los Angeles, California.  (Photo by Kevork Djansezian/Getty Images)
Getty Images

Alla MTV MUSIC WEEK (dal 17 al 24 ottobre a Milano), la settimana di eventi che precede gli MTV EMA 2015, si aggiungono tre nuovi showcase: domenica 18 ottobre ROCCO HUNT presenta in anteprima il nuovo disco “Signor Hunt” allo Spazio Sky “Darsena; mercoledì 21 ottobre il cantautore BUGO si esibirà sulle note del nuovo disco “Arrivano i nostri alla Liuteria Jacaranda che si trova lungo la MTV Street di via Corsico; venerdì 23 ottobre gli ZERO ASSOLUTO saranno protagonisti di un suggestivo live acustico sempre alla Liuteria Jacaranda lungo la MTV Street.

Tra gli altri eventi già annunciati in programma durante la MTV MUSIC WEEK ricordiamo: sabato 17 ottobre FABRI FIBRA (live – c/o Fabrique); lunedì 19 ottobre MECNA (live – c/o Tunnel); martedì 20 ottobre STEREOPHONICS (live – c/o Alcatraz); mercoledì 21 ottobre FRANCESCA MICHELIN (LIVE – c/o l’Unicredit Pavilion) MTV Spit Tour – Tappa finale (live c\o MTV Music Street) giovedì 22 ottobre SELAH SUE (live – c/o Magazzini Generali); sabato 24 ottobre PETITE MELLER (live – c/o Wall)

Inoltre, da lunedì 19 a sabato 24 ottobre, ogni sera dalle ore 23.00 lo ZOG (Ripa di Porta Ticinese 37) programmerà un secret gig con ospiti a sorpresa da scoprire sui social.

Cuore pulsante della MTV Music Week sarà la MTV Street: una strada nel centro di Milano – via Corsico (zona Navigli) – che per 8 giorni diventerà il luogo deputato del divertimento meneghino. La MTV Street ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, anche a sorpresa, incontri, workshop e molto altro, che trasformeranno la via in una vera e propria strada della musica che porterà dritta al suo cuore pulsante: un live stage che per tutta la settimana ospiterà djset, concerti, street battle tra giovani rapper e tante altre sorprese musicali e non!

In particolare nella MTV Street Giovedì 22 ottobre dalle 22.30 si terrà l’evento FIESTA SILENT DISCO con MERK & KREMONT e in apertura di serata Calamity Jade, Lady Violet e Manuel Rotondo. 3 balconi, 3 colori, 3 dj. I Dj suoneranno dai balconi di via Corsico e il pubblico potrà scegliere cosa ascoltare e ballare in modalità silent disco con cuffie wi-fi.

La MTV Music Week ospiterà anche il celebre format internazionale CLUB MTV che proporrà invece i migliori dj di musica dance ed elettronica. Tre gli appuntamenti in programma: martedì 20 ottobre  CLUB MTV & Brosway presentano MAJOR LAZER; venerdi 23 ottobre CLUB MTV & Tim Music presentano Rollover Special Edition with 2MANYDJS; sabato 24 ottobre CLUB MTV & Beck’s presentano EGO #FUTURELOVE con THE AVENER, MICHEL CLEIS, SPADA, R3WIRE & VARSKI.

All’interno della MTV MUSIC WEEK, e in occasione degli MTV EMA, nell’ambito del Palinsesto ExpoinCittà che coinvolgerà numerosi operatori della filiera musicale, a Palazzo Reale si svolgerà il 23 e 24 ottobre il convegno nazionale intitolato “MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro”.

Il convegno, promosso da Comune di Milano ed ExpoinCittà in collaborazione con SIAE e MTV Italia, coinvolgerà molti soggetti, sia pubblici che privati, tra i quali rappresentanti del Governo, del Parlamento, di enti locali, di associazione di Imprese e categoria, e tanti altri rappresentanti della filiera della musica live. Tra questi i due partner speciali saranno SIAE nel quadro della più ampia Convenzione con il Comune di Milano che prevede il sostegno alla promozione e valorizzazione della musica dal vivo e del diritto d’autore e MTV, da sempre intenta a promuovere la musica live e la sua industria in tutto il mondo. Hanno già confermato la loro presenza il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini e i rappresentanti di SIAE, ANCI, A.G.I.S., Federculture.

La MTV MUSIC WEEK si concluderà sabato 24 ottobre in Piazza Duomo con un grande concerto gratuito che avrà come protagonisti alcune star italiane ed internazionali (che verranno annunciate nei prossimi giorni). Anche il concerto di Piazza Duomo rientra nel calendario di ExpoinCittà .

Main Partner della MTV MUSIC WEEK sono Tim Young&Music e Broswaymentre Tezenis Underwear e Fiesta Ferrero sono Official Partner e Beck’s è Official Beer. Supporter Partner è Saikebon.

Media Partner ufficiali della MTV MUSIC WEEK e degli MTV EMA 2015 sono Corriere della Sera, Radio 105, Cosmopolitan e Zero Edizioni.

Impostazioni privacy