Halloween 2015: cosa fare con i bambini

Getty Images
Getty Images

Halloween si avvicina e pur non essendo una festa che fa parte della nostra cultura sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese. Si celebra la notte del 31 ottobre e noi tutti abbiamo imparato a conoscerla soprattutto attraverso i film americani con il celebre rituale dei bambini che vanno di casa in casa chiedendo: “Dolcetto o scherzetto?”. In Italia ha preso forme diverse ed è l’occasione per grandi e piccini per travestirsi in stile carnevale e per recarsi a feste, cene ed eventi creati ad hoc. Per chi volesse fare le cose un po’ più in grande i grandi parchi del divertimento italiani come ogni anno cambiano aspetto e diventano parchi a tema Halloween.

Halloween 2015: tra Gardaland e Mirabilandia 

Gardaland organizza il “Magic Halloween”, una festa per tutti i weekend di ottobre fino al primo novembre. Come ormai tradizione, dalle 10 alle 18, potete vedere sfilare per le vie del parco zucche giganti, ragni, spettri, streghe e zombie accompagnati da suoni “terrificanti”. L’obiettivo è quello di farvi sentire dentro ad un filn horror, ma state tranquilli anche i più piccini si divertiranno. Tanti gli eventi organizzati in questo periodo: la partita di pallacanestro tra zombie e la squadra “Niente Paura”, spettacolo di marionette per i più piccoli e altri spettacoli teatrali anche per i più grandi. L’appuntamento principale però sarà proprio il 31 ottobre con il Gardaland Halloween Party, dalle 19.30 alle 24: una serata all’insegna dei mostri e degli zombie con tanta musica e divertimento.

Mirabilandia dal 10 ottobre propone l’Halloween Horror Festival, una spaventosa rassegna dedicata ai maggiori di 12 anni. Una delle principali atrazioni saranno i 5 tunnel dell’orrore, percorsi tematici all’insegna dell’horror più sfrenato. Ci saranno poi anche tanti eventi dedicati a tutta la famiglia e la possibilità di cenare alal Locanda del Faro in compagnia di streghe e pirati.

Leolandia, il parco di Bergamo famoso per ospitare la residenza italiana di Peppa Pig, cambia veste nel periodo di Halloween. Tutto sarà a tema con Ragni, spettri, balle di fieno, pipistrelli, pozioni magiche, streghe, maghi a dare il benvenuto ai visitatori. La stessa Peppa insieme al fratellino George e ai suoi genitori accoglierà i bimbi nella sua casetta vestita da streghetta.

Infine segnaliamo Fiabilandia, il parco di Rivazzurra in provincia di Rimini. Qui troverete tantissime attrazioni dedicate ad Halloween e numerose sfilate di streghe, mostri, zombie e zucche giganti. I bambini vestiti per l’occasione potranno anche partecipare ad una sfilata dell’orrore al termine della quale verranno premiati i costumi più belli, anzi più terrificanti!.

Impostazioni privacy