Danimarca: andare in vacanza per fare più figli, lo spot (video)

spot_vacanze_ danimarca

Come rimediare a un basso tasso di natalità? Ma soprattutto come fare felice la propria mamma facendola diventare finalmente nonna? Semplice, andando in vacanza! “Do it for Mom, Do it for Denmark” è il divertente spot pubblicitario con cui il tour operator danese Spies Travel promuove le vacanze presso i propri connazionali con lo scopo di incrementare il tasso di natalità del Paese.

In vacanza, si sa, ci si rilassa e si è più disponibili nei confronti degli altri, anche nei confronti dell’altro sesso. I freni inibitori si allentano e gli incontri sessuali sono più facili e più frequenti. Pertanto, l’invito è a viaggiare, per divertirsi ma anche e per concepire figli. Se proprio i danesi non lo vogliono fare per sé lo facciano almeno per la mamma e per la gioia di farla diventare nonna.

Il network danese di agenzie di viaggi Spies Travel non è nuovo a spot ironici di questo genere, già l’anno scorso ne aveva realizzato uno analogo, anche allora diventato subito virale, in cui si invitavano i giovani connazionali ad andare in vacanza per facilitare l’attività sessuale e fare più figli. Lo slogan era semplicemente “Fallo per la Danimarca, “Do it for Denmark” (che in italiano suona un po’ ambiguo), quasi una propaganda d’altri tempi. Quest’anno invece la motivazione è più familiare e affettuosa, del resto la mamma è sempre la mamma e farla diventare anche nonna è il regalo più bello che le si possa fare. Approfittare di un bel viaggetto può essere l’occasione giusta.

Ecco il video dello spot da YouTube

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy