Top 10. I consigli per ottenere promozioni e omaggi quando siete in vacanza

Thinkstock
Thinkstock

Sembra impossibile prenotare una stanza standard e svegliarsi la mattina in una suite o fare il checkin in economy e volare in business class? Non è certamente facile o scontato ottenere una promozione, un extra o degli omaggi quando si viaggia. Ma è certamente possibile quando conosci e sai mettere in pratica i trucchi giusti per ottenerli.

lastminute.com non solo propone una vasta gamma di hotel, voli e city break ma è anche in grado di dare una Top 10 di consigli indispensabili, in quanto esperti del mondo dei viaggi, per ottenere di più con molto meno quando si viaggia.

  1. Accesso all’area lounge dell’aeroporto- Molte persone credono che l’area lounge dell’aeroporto sia riservata solo ai VIP o a chi viaggia frequentemente. Ripensateci! Alcune compagnie di volo permettono l’accesso gratuito alle loro lounge dove è possibile godersi il bellissimo ambiente, cibo e bevande illimitate ( compreso il vino), riviste e quotidiani gratuiti e wi-fi libero. Alcuni offrono addirittura i massaggi per rilassarsi prima del volo.
  1. Vestiti bene per ottenere un posto migliore sul volo- Per aumentare le tue chance di ottenere un posto migliore sul volo, devi avere un look adeguato per la business o prima classe. Quindi butta via la tuta da ginnastica e i jeans e vestiti in modo più sofisticato.
  1. Fast food – Se non vuoi aspettare che ti portino il pranzo, ordina il tuo pasto in anticipo- ad esempio quello vegetariano o più dietetico. Questi sono quelli che vengono consegnati prima e ciò ti permetterà di ricevere il pranzo prima degli altri passeggeri.
  1. Familiarizza con la disposizione dell’aereo – Alcuni posti in economy hanno più spazio per le gambe rispetto ad altri, ad esempio quelli vicino alle uscite di emergenza, ma spesso questi posti non vengono sponsorizzati quindi è consigliabile familiarizzare con la disposizione dell’aereo per cercare il posto con più spazio ondeggiante.
  1. In albergo, fai il check in il più tardi possible- se fai il check in tardi, ci sono molte probabilità che l’hotel abbia finito le stanze standard e questo ti permetterà di avere una stanza di una categoria più alta.
  1. Omaggi dell’hotel Approfitta di quello che l’hotel può offrirti. Wifi, shampoo, doccia schiuma, giornali e riviste, spazzolino, lucido per scarpe, acqua e snack. A volte ti regalano anche le pantofole!
  1. Mercanteggia sul cibo – I direttori degli hotel vorrebbe tenervi sempre lì per ogni pasto del giorno, quindi durante il check in chiedi se offrono un sconto sulla colazione o sulla cena per gli ospiti dell’hotel. I cocktail di benvenuto gratuiti sono un modo per portarti al bar o al ristorante!
  1. Concierge – Non farti intimorire dal concierge; loro sono gli eroi segreti degli hotel. Può trovarti un tavolo al migliore ristorante che apparentemente è pieno, o può consigliarti dei luoghi segreti, farti avere le migliori offerte per visite, avere guide gratuite per la città e pass veloci o accessi anticipate alle visite.
  1. Top Secret® Hotels – Risparmia fino al 35% negli hotel delle città di tutto il mondo con il Top Secret® Hotels di com. Durante la prenotazione si trovano molte informazioni e si ha già un’idea approssimativa di dove sia l’albergo in questione. Ma il nome si scopre non prima della prenotazione definitive. Il divertimento ne vale la pena, perchè puoi prenotare un hotel 4 stelle a Londra a partire da €114!
  1. Per chi vola alto – Chiedi una camera sul piano più alto. I più esperti tra gli ospiti di un hotel direbbero che il miglior piano in cui pernottare è senza dubbio l’ultimo piano. Non senti alcun rumore, ha la miglior vista in assolto sulla città e ci sono, di solito, le suite più belle.
Impostazioni privacy