Le case più costose del mondo: ecco dove si trovano

Villa Leopolda a Villefranche-sur-Mer (Foto di Miniwark. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)
Villa Leopolda a Villefranche-sur-Mer (Foto di Miniwark. Licenza CC BY-SA 3.0 via Wikimedia Commons)

Chi non ha mai sognato di abitare in una casa da favola, una villa lussosa con un’enrome piscina e un parco per giardino, o un appartamento in cima ad un altissimo grattacielo da dove dominare il paesaggio circostante. Sognare non costa nulla e ViaggiNews vi vuole portare alla scoperta delle case più lussuore e costose al mondo. Quelle che si possono ammirare solo da lontano.

Villa Leopolda

Villa Leopolda
Villa Leopolda

La casa più costosa del mondo si trova sul luogo più chic del pianeta, la Costa Azzurra, a Villefranche-sur-Mer, si chiama Villa Leopolda e risale al 1902. Più che una villa è un enorme complesso residenziale su più livelli, situato in cima alla collina che dà sul mare, dotato di un ampio parco e una piscina molto grande. La villa delle meraviglie è stata la residenza del re Leopoldo II del Belgio, da cui ha preso il nome, ed è appartenuta anche a Gianni Agnelli. Nel 2006 è stata acquistata dal magnate russo Roman Abramovich per 400 milioni di euro, poi è passata ad altri proprietari per tornare ad un altro miliardario russo. Il prezzo di Villa Leopolda si aggirerebbe intorno ai 500 milioni di euro. Una cifra esorbitante.

Palais Bulles

Palais Bulles
Palais Bulles

La seconda è una rseidenza davvero curiosa chiamata Palais Bulles e si trova sempre sulla Costa Azzurra, a Théoule-sur-Mer. La casa un’avveniristico edificio formato da tante bolle, una tipica costruzione anni ’70, iniziata proprio nel 1975. La residenza è conosciuta anche come Palais Bulles di Pierre Cardin, dal nome dello stilista francese a cui la casa è stata erroneamente attribuita. La casa, di 1.200 metri quadri, è invece opera dell’architetto ungherese Antti Lovag, che la realizzò su commissione di un industriale. La residenza viene usata per sfilate e manifestazioni ed è in vendita al prezzo di 350 milioni di euro.

Sky Penthouse, Principato di Monaco

Sky Penthouse (Monaco)
Sky Penthouse (Monaco)

L’ultima casa super lussuosa e super costosa è un attico che si trova in cima alla Torre Odeon, il grattacielo più alto del Principato di Monaco, e si chiama Sky Penthouse. E’ la penthouse più lussuosa al mondo con una superficie di 3.300 metri quadtri su cinque piani, una piscina all’aperto con tanto di scivolo, terrazze panoramiche da lasciare il fiato con vista sulla baia di Montecarlo. Gli interni ultramoderni sono stati disegnati dall’architetto Alberto Pinto. Il prezzo dell’attico è di circa 400 milioni di euro.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy