ViaggiNews

Londra low cost: la guida imperdibile per spendere poco

martedì, 29 settembre 2015

Londra, Regent Street (Thinkstock)

Londra, Regent Street (Thinkstock)

Londra, si sa, è una città molto cara, per chi ha pochi soldi nel portafoglio sembra una meta inaccessibile. Eppure seguendo le giuste indicazioni e senza cadere nelle trappole per turisti si può soggiornare a Londra e visitare le sue attrazioni senza spendere una fortuna.

Per districarsi nella molteplicità di offerte della metropoli britannica, due italiani che a Londra ci abitano, Enrico Rossi e Giulia Turbiglio, hanno messo a disposizione del pubblico le loro conoscenze sui luoghi da visitare, quelli dove mangiare e i servizi ai prezzi più convenienti della capitale britannica, mentre quelli che non conoscevano li hanno testati di persona. Il tutto è confluito in una pratica e utilisima guida con suggerimenti, dritte e perfino itinerari personalizzati. Per vivere appieno Londra senza il costante timore di rimanere senza un soldo.

La guida si intitola “Londra Low cost – Guida anticrisi alla città più cool (e cara) d’Europa” ed è pubblicata da Bur, la si può acquistare sia in formato cartaceo che elettronico. Affinché fosse credibile e completa gli autori, che già collaborano con il portale di viaggi nuok.it, si sono calati in un’esplorazione urbana di Londra lunga ben otto mesi. Le oltre 300 pagine che compongono il volume si dividono in otto sezioni: Arrivare, Muoversi e Dormire; Arte e cultura; Una tavola dai mille sapori; Bere e stuzzicare; Tempo Libero; Shopping; Da 0 a 12 anni; Itinerari alla scoperta della città. La guida indica anche le app più utili per districarsi tra le numerose offerte, contiene curiosità e leggende metropolitane. Un volume imperdibile.

La descrizione dalla copertina del libro:

Piccadilly Circus e Covent Garden, la street art a cielo aperto e i brunch londinesi a pochi pound, gli incredibili rooftop bar e i parchi giochi più divertenti: Londra brulica di posti e cose da fare e da vedere semplicemente imperdibili. Una città da sogno, alternativa, ricca di storia e tradizioni, ma in continuo cambiamento. Per stare al passo senza prosciugare il portafoglio basta affidarsi agli urban reporter di Nuok, che hanno testato personalmente ogni segnalazione riportata in questa guida. La community di viaggi più seguita del web accompagna i lettori, pagina dopo pagina, alla scoperta di chicche rigorosamente british e dritte low cost per godersi in pace musei all’avanguardia, scovare localini incantevoli dove gustare ottimi scones, guardare un buon film sguazzando in una jacuzzi o scoprire la Londra del rock con un concerto a Brick Lane. Con 6 diversi itinerari per scoprire la città (in 1 settimana, 1 weekend o seguendo le proprie passioni artistiche, cinematografiche o musicali) e un’utile mappa a colori del centro cittadino e di una selezione di quartieri di interesse, questa guida è il compagno di viaggio per chi vuole evitare le costose trappole per turisti di cui la città è disseminata. E sperimentare senza pensieri la Londra autentica.

guida_londra_low_cost

Tags:

Altri Articoli Interessanti: