Capodanno 2016: i voli low cost per 6 città europee

Londra
Londra

L’estate è terminata ufficialmente da una settimana e per non farsi immalinconire dal cattivo tempo e dalle giornate sempre più corte è già è partito il countdown per le feste di fine anno. Se si vuole essere organizzati di tutto punto e soprattutto spendere poco è arrivato il momento di scegliere la meta preferita. ViaggiNews vuole proporvi alcune destinazioni molto interessanti per il Capodanno 2016, da trascorrere in una città europea a prezzi low cost.

Londra

Londra a Capodanno (Thinkstock)
Londra a Capodanno (Thinkstock)

La prima meta che vi segnaliamo è un classico. La vivace capitale britannica è il luogo ideale per fare baldoria ed è raggiunta da moltissimi voli low cost. Se partite con Ryanair da Bergamo Orio al Serio a Londra Stansted un volo andata e ritorno dal 29 dicembre al 3 gennaio vi costa da 109 euro, invece dal nuovo scalo della compagnia di Milano Malpensa spendete dal 29 dicembre al 7 gennaio da 87 euro.

Praga

Praga a Capodanno (Thinkstock)
Praga a Capodanno (Thinkstock)

Se ce la fate a resistere al freddo gelido di dicembre/gennaio nell’Europa dell’Est, vi consigliamo di volare a Praga, dove potrete trascorrere un Capodanno da favola nella Città Vecchia, con lo spettacolo della Torre dell’Orologio e dei fuochi di artificio in cielo. Se partite con EasyJet da Milano Malpensa un volo andata e ritorno dal 28 dicembre al 7 gennaio vi costa da € 166.

Berlino

Berlino a Caèodanno (Thinkstock)
Berlino a Caèodanno (Thinkstock)

Rimanendo al freddo, ma con una vitalità e una varietà di spettacoli e divertimenti da far invidia a Londra, un’altra meta ideale è Berlino. Nella capitale tedesca si festeggia l’arrivo del nuovo anno alla Porta di Brandeburgo, oppure nel grande party di fine anno, l’Odysee 2016, con 40 ore di musica da artisti e DJ internazionali. Con EasyJet da Milano Malpensa un volo andata e ritorno dal 27 dicembre al 7 gennaio vi costa da € 118.

Parigi

Champs-Élysées a Parigi (Thinkstock)
Champs-Élysées a Parigi (Thinkstock)

La Ville Lumière è un’altra classica, imperdibile meta di Capodanno. La città si fa ancora più bella e scintillante per una notte di festa lungo gli Champs-Élysées o sotto la Tour Eiffel. Un volo andata e ritorno con EasyJet da Milano Malpensa a Parigi Charles De Gaulle dal 27 dicembre al 7 gennaio costa 114 euro.

Barcellona

Barcellona a Capodanno (Thinkstock)
Barcellona a Capodanno (Thinkstock)

Una meta decisamente meno fredda e molto allegra e scoppiettante, alla scoperta della capitale della Catalogna e delle sue numerosissime feste, per strade e piazze. Con Ryanair un volo andata e ritorno da Bergamo Orio al Serio a Barcellona dal 28 dicembre al 7 gennaio costa 110 euro.

Lisbona

Lisbona a Capodanno (Thinkstock)
Lisbona a Capodanno (Thinkstock)

La capitale del Portogallo è un’altra meta dal clima più vivibile che offre un divertimento a tutto campo. Feste, balli, concerti, spettacoli e fuochi di artificio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno anche con il carnevale. Con Ryanair da Bergamo Orio al Serio un volo andata e ritorno dal 28 dicembre al 7 gennaio da 188 euro.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy