Australia, incredibile voragine in spiaggia inghiotte campeggio – VIDEO

Voragine in Australia (screenshot)
Voragine in Australia (screenshot)

Improvvisamente la terra sparisce sotto i piedi. Un attimo che ha rischiato di essere fatale per molti vacanzieri che si trovano in una spiaggia in Australia. Un evento purtroppo non così raro, ma altamente choccante, quello che si è verificato ieri a Rainbow beach, spiaggia di Inskip Point, nel Queensland in Australia. Una gigantesca voragine si è aperta improvvisamente ed ha inghiottito quello che si trovava sopra ed ha letteralmente devastato la spiaggia  con un buco enorme di 50 metri di larghezza e 150 metri di lunghezza.

La spiaggia è molto frequentata da turisti e campeggiatori. La voragine ha inghiottito alcuni camper ed automobili e diverse tende. Per fortuna non ci sono vittime né feriti, alcune persone si sono salvate per un soffio. Sono 140 le persone evacuate. Le persone che erano sulla spiaggia hanno raccontato di essersela vista davvero brutta. E non si stenta a crederlo.

Stando ai primi rilievi e alle analisi degli esperti la gigantesca voragine è stata provocata dall’erosione del mare. Ora si apre il dibattito ed un’inchiesta su quanto fosse preventivabile un evento del genere che solo per pura fortuna non è diventata una catastrofe, ma che ha rischiato di esserlo

Voragine in Australia, veduta aerea (screenshot)
Voragine in Australia, veduta aerea (screenshot)

 

Voragine in Australia (screenshot)
Voragine in Australia (screenshot)

Di seguito vi mostriamo il video della voragine sulla spiaggia australiana del Queensland.

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy