ViaggiNews

Cina: ponte di vetro sospeso più lungo al mondo, terrore dei turisti

sabato, 26 settembre 2015

Ponte di vetro nello Shiniuzhai Geopark, Cina

Ponte di vetro nello Shiniuzhai Geopark, Cina

In Cina si trova il ponte di vetro sospeso più lungo del mondo. E’ nella provincia di Hunan, all’interno dello Shiniuzhai Geopark, è stato appena inaugurato ed è già diventato un’attrazione molto popolare. Il ponte è lungo 300 metri e sospeso ad un’altezza di 180 metri, tra due costoni di roccia.

Prima della passerella in vetro, il ponte era di legno. Nel 2014 le autorità locali hanno deciso di trasformarlo in ponte di vetro. Diversi ingegneri hanno lavorato al progetto, per realizzare una passerella che fosse sufficientemente robusta. Le lastre di vetro che formano il ponte sono resistenti 25 volte di più di una finestra normale e in grado di resistere agli urti.

Il ponte di vetro è già stato soprannominato “ponte eroe”, per attraversarlo, infatti, occorre molto coraggio, quello degli eroi. Già diversi turisti hanno deciso di attraversarlo, ma alcuni sono rimasti paralizzati dalla paura per l’altezza vertiginosa e non sono riusciti più a muoversi, né ad andare avanti o indietro.

Provate voi a camminare a quell’altezza sopra una passerella di vetro, con lo strapiombo sotto i vostri piedi. Chi non avrebbe paura?

Ecco l’effetto che fa. Di seguito le foto con le reazioni dei passanti.

Ponte di vetro nello Shiniuzhai Geopark, Cina

Ponte di vetro nello Shiniuzhai Geopark, Cina

Tags:

.
1 di 6
.

Altri Articoli Interessanti: