ViaggiNews

Foliage d’autunno: i 10 luoghi più spettacolari

giovedì, 24 settembre 2015

Foresta in autunno (Thinkstock)

Foresta in autunno (Thinkstock)

Autunno, tempo di foliage, ovvero del caleidoscopio di colori che assumono gli alberi in questa stagione. Dal verde al giallo, all’arancio, al rosso fino al marrone, le foglie di alberi in parchi e foreste si vestono di colori caldi e spettacolari. Una gioia per gli occhi che negli ultimi anni è diventata una vera e propria attraziona turistica, in quella che in Nord America chiamano Indian Summer, Estate indiana, quando il freddo rigido di queste latitudini non si è ancora manifestato e le temperature tiepide consentono di stare all’aria aperta e fare escursioni. E’ quella che noi chiamiamo Estate di San Martino, solo che da noi è tra ottobre e novembre, mentre nel nord degli Stati Uniti e in Canada è tra la fine di settembre e la metà di ottobre, dopo arriva la prima neve.

In questa stagione ci si può avventurare per sentieri in parchi e foreste, circondati dai caldi colori dell’autunno e scenari mozzafiato. Ma per vedere il foliage non c’è bisogno di andare fino in Nord America, anche in Europa e in Italia, non lontano da noi, si possono ammirrare paesaggi da favola e seguire percorsi tematici. Il turismo del foliage è in grande espansione, con l’organizzazione di itinerari ad hoc. Se poi le visite a parchi e foreste in autunno è accompagnata da eventi enogastronomici con degustazioni, come le feste di questa stagione, abbiamo un motivo in più per andare alla scoperta delle bellezze della natura.

Qui di seguito vi mostriamo alcuni dei luoghi più belli del momdo dove ammirare il foliage.

Central Park, New York City

Central Park di New York in autunno (Thinkstock)

Central Park di New York in autunno (Thinkstock)

Una tappa cittadina ma imperdibile, per il foliage in uno dei parchi di città più grandi al mondo, con visite e percorsi organizati.

Tags:

.
1 di 10
.

Altri Articoli Interessanti: