Vacanze estive 2015. Ecco quanto tempo passano gli italiani a vantarsi delle ferie

Thinkstock
Thinkstock

L’equinozio d’autunno sancirà la fine dell’estate e per gli italiani le vacanze estive saranno solo un pallido ricordo… anche per i viaggiatori last minute che hanno scelto di partire a Settembre.

Da nuova ricerca di lastminute.com emerge che quest’estate gli italiani, al loro ritorno in ufficio dopo le vacanze, hanno trascorso circa 26 minuti al giorno a parlare con i colleghi delle loro ferie: cosa hanno fatto e come sono state adorabili.

La ricerca rivela che siano gli spagnoli a trascorrere più tempo in assoluto intrattenendo con le loro storie (30 minuti), seguiti dagli Italiani (26 minuti) mentre gli inglesi, i francesi e i tedeschi sono senza dubbio i più sintetici nei loro racconti (20 minuti). Ben più di un quarto dei chiacchieroni italiani supera la mezz’ora per romanzare le proprie storie in vacanza.

L’argomento più gettonato fra le conversazioni degli italiani è come siano state belle le proprie vacanze, con un 44% delle persone che lo considerano l’aspetto più importante. Inoltre sembra anche che darsi le arie di chi si è incontrato occupi un posto importante nella lista, più di un terzo (34%) infatti parla di come siano stati amichevoli.

Un atteggiamento tipico per il 17% degli italiani è sfoggiare con orgoglio l’abbronzatura , un decimo ( 10%) si auto compiace di quanto fosse incredibile l’hotel e l’8% si vanta di quanti soldi hanno speso per la loro vacanza.

Ma c’è di più, le vacanze sembrano essere un’ottima occasione per le persone distorcere un poco la verità, circa uno su 10 (9%) che colorisce quello che ha fatto, dice bugie su quante esplorazioni e quante gite avventurose ha intrapreso, quando, in realtà, quello che ha fatto è stato rilassarsi al bordo di una piscina.

Il motivo principale per cui le persone si comportano in questo modo è perché vogliono far ingelosire i loro colleghi sulle attività che hanno fatto in vacanza, con l’11% degli italiani che crede che questo sarà senza dubbio l’argomento principale al ritorno in ufficio dopo le vacanze- soprattutto in rapporto con gli altri Paesi europei.

Impostazioni privacy