11 Settembre. Le immagini più commoventi, per non dimenticare

NEW YORK - SEPTEMBER 11, 2001: (SEPTEMBER 11 RETROSPECTIVE) A firefighter breaks down after the World Trade Center buildings collapsed September 11, 2001 after two hijacked airplanes slammed into the twin towers in a terrorist attack. (Photo by Mario Tama/Getty Images)
NEW YORK – SEPTEMBER 11, 2001: (SEPTEMBER 11 RETROSPECTIVE) A firefighter breaks down after the World Trade Center buildings collapsed September 11, 2001 after two hijacked airplanes slammed into the twin towers in a terrorist attack. (Photo by Mario Tama/Getty Images)

L’11 settembre 2001 è una data storica che ha cambiato per sempre le nostre vite . L’attentato alle Torri Gemelle che ha colpito al cuore dell’America e del mondo intero è una data che non ci scorderemo mai. Molti di noi, probabilmente, come ha scritto il grande Tiziano Terzani, non hanno idea di cosa facessero il 10 settembre, il giorno prima che tutto cambiasse, ma si ricordanoperfettamente dove si trovavano quando hanno saputo della notizia e come da quel momento abbiano iniziato a stare incollati a tv o radio per seguire, passo dopo passo, le evoluzioni della giornata. La paura dopo il secondo impatto, la certezza che nulla sarebbe più stato come prima.

Oggi, 11 settembre 2015, noi di Viagginews abbiamo pensato di proporvi le immagini più toccanti d quella data così lontana, ma così vicina per ricordare e non dimenticare mai ciò che successe in quei giorni, al di là di ogni teoria complottistica o meno. Una serie discatti di quelle ore terribili per non dimenticare gli innocenti che hanno perso la vita in quel tragico giorno, per non dimenticare i pompieri e le forze dell’ordine che hanno cercato di salvare quante pià vite possibili.

Per non dimenticare tutte quelle madri e padri, mogli, mariti, figli, nipoti che in quel giorno hanno visto la loro vita cambiare per sempre.

Impostazioni privacy