10 festival da non perdere quest’autunno in giro per l’Europa

Getty Images
Getty Images

E’ appena finita l’estate, stagione delle feste e degli eventi per eccellenza. Ma la voglia di viaggiare e scoprire nuovi eventi in giro per l’Europa non viene mai meno e quindi ci si prepara per un “autunno caldo” pieno di eventi e festival che vi faranno divertire e al tempo stesso scoprire luoghi e città stupende. Vediamo quali sono i 1o appuntamenti imperdibili per i prossimi mesi.

10 festival da non perdere: le occasioni da non perdere

– OktoberFest, Monaco di Baviera (19 settembre – 4 ottobre) – Iniziamo da un grande classico, un evento che ormai è un must non solo per gli appassionati di birra, ma per chi ha voglia di divertirsi in un clima di grande festa e gogliardia, magari pernottando in uno dei tanti campeggi in tenda con gli amici. Una grande opportunità per bere e mangiare bene, ballare, divertirsi e conoscere persone di ogni nazionalità.

– Downtown Festival, Istanbul (16/20 settembre) – Un festival particolarissimo, quattro giorni durante i quali la capitale turca si trasforma in un’altra città, letteralmente. L’anno scorso era stato il turno di Berlino, quest’anno Istanbul prenderà invece le sembianze di Parigi. Deejay e artisti di ogni tipo trasformeranno completamente l’atmosfera, l’architettura e l’aria che si respira in questa splendida città.

– La Mercé, Barcellona (18/24 settembre) – Artisti e live performer provenienti da tutta Europa invaderanno la città catalana. Li troverete ovunque insieme a moltissimi concerti (tutti gratuiti) e ad eventi unici come la torre umana che può arrivare anche ad un’altezza di 11 metri e il correfoc, un’incredibile esplosione di fuochi d’artificio.

– Caixa Alfama, Lisbona (18/19 settembre) – Si tratta di una due giorni musicale dedicata completamente al genere Fado, la musica tipica del Portogallo. Ci saranno circa 40 concerti in giro per tutta la capitale portoghese.

RomaEuropa, Roma (23 settembre – 8 dicembre) – Quasi tre mesi di eventi che prepareranno Roma all’invasione di turisti che ci sarà per il Giubileo Straordinario che prenderà il via proprio l’8 dicembre, ultimo giorno del Festival. In questi mesi Roma proporrà il meglio di sè: spettacoli teatrali, concerti, mostre e tantissimi eventi che renderanno la capitale il centro culturale di tutta Europa.

– Festa del caffè, Belgrado (25-26 settembre) – Ce n’è per tutti i gusti e per gli appassionati del caffè Belgrado diventa una tappa irrinunciabile. Assaggerete le migliori miscele provenienti da tutto il mondo.

– Notte bianca, Parigi (3 ottobre) – Un solo giorno, ma un giorno unico e indimenticabile. E’ la magica notte bianca parigina durante la quale potrete assistere in ogni angolo della città dell’amore a concerti, performance artistiche e installazioni video. Senza dimenticare i musei aperti per tutta la notte. Insomma un’occasione davvero imperdibile.

– Hipnotic Festival, Barcellona (3 ottobre) – Si tratta di scegliere. Infatti nello stesso giorno della notte bianca di Parigi si terrà questo speciale festival nella città catalana dove troverete i migliori ballerini di breakdance provenienti da tutta Europa. un festival all’insegna dell’hip hop, con graffiti, artisti locali e internazionali e tanta musica che vi farà ballare tutto il giorno.

– London cocktail week, Londra (5 – 11 ottobre) – Con un braccialetto che pagherete 10 sterline (circa 14 euro) avrete accesso a tutti i migliori bar di Londra dove potrete gustare i migliori cocktail d’Europa. Per chi non volesse limitarsi a bere e a degustare c’è la possibilità di frequentare una lezione in cui alcuni maestri vi insegneranno i segreti per preparare cocktail indimenticabili.

– Festival delle luci, Berlino (9 – 18 ottobre) – Artisti di tutta Europa trasformeranno la città tedesca e i suoi numerosi monumenti in veri e propri spettacoli di luci che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. Uno spettacolo per i vostri occhi, per chi è appassionato d’arte e di spettacoli visivi.

Cosa aspettate a partire per godervi uno di questi eventi?

Impostazioni privacy