Weekend di lusso: a settembre si va a Montecarlo

Sunset on Montecarlo, Monaco
Sunset on Montecarlo, Monaco – THINKSTOCK

A settembre, una delle mete top, per una gita fuori porta, anche per un solo weekend è senza dubbio Montecarlo. Il Principato di Monaco è infatti piccolo, ma vivace, pieno di attività e soprattutto…fa bene agli occhi! Magari un po’ meno al portafogli, ma una fuga di due giorni qui vi farà sentire dei veri principi!

Non ci sono alberghi low cost qui, ma se proprio non volete darvi alla pazza  gioia potete pernottare a Ventimiglia (dista solo 20 minuti in macchina da Montecarlo) oppure a Nizza dove le possibilità low cost di trovare un albergo o un b&b sono nettamente migliori!

Passeggiando per il Principato di Monaco potrete entrare, sempre se muniti di abito adeguato, al Casinò o ai Grimaldi, ammirare la bellezza della città che, ad ogni angolo, regala scorci pazzeschi. Subito sotto la piazza del Casinò infatti potrete trovare, un po’ nascosta, una piccola terrazza da cui scattare foto indimenticabili del paesaggio con la costa illuminata, le imbarcazioni e gli yatch che sono ormeggiate in porto.

Se amate lo shopping armatevi di santa pazienza e un portafoglio ben rigonfio perchè qui difficilmente troverete qualcosa che non sia di marca! A costo zero, ma di uguale bellezza è passeggiare semplicemente tra le vetrine o nei parchi e nei giardini botanici sparsi per la città.

Di sera potete scegliere di mangiare nei circa 150 ristoranti della città, tutti magnifici e in questo caso anche alcuni a buon prezzo. Dopo un lauto pasto potete decidere tra diverse proposte: Montecarlo è molto attiva a livello turistico e propone sempre diversi eventi: concerti, circo, esposizioni… L’ufficio turistico è molto grande e ha a disposizione tutte le informazioni che vi possono servire per scoprire ogni evento speciale che il Principato di Monaco vi può offrire!

Impostazioni privacy