Previsioni meteo, l’estate non è finita arriva Bacco

pioggia mare

Fresco e temporali su gran parte d’Italia. Così si è presentato il primo weekend di settembre facendoci immediatamente calare in un autunno anticipato e facendoci altrettanto immediatamente rimpiangere l’estate. Ma non c’è da disperarsi: sebbene questo fine settimana la fuga al mare è fuori luogo, i prossimi giorni sapranno regalarci ancora sole e caldo.

Intanto per oggi il portale ilmeteo.it informa che la perturbazione denominata Poppea è in transito sull’Italia e che porterà molte piogge sulle regioni settentrionali e centrali, in particolare su Lombardia, Veneto e Friuli, Marche meridionali, Abrizzo, Molise e Lazio. Temporali anche su Campania e Puglia. Nel corso della giornata migliora al centro, mentre forte instabilità e temporali permangono al Nord, specie sul Triveneto.

Già da domani Poppea inizierà a muoversi verso i Balcani lasciando così il nostro Paese al sole, ma con temperature più fresche. Domenica infatti il sole dovrebbe splendere su tutta la Penisola, con qualche nuvolosità sparsa al sud, sulla Sardegna e sul Triveneto. Possibili piovaschi sulle Alpi del Nord est e localmente sulle coste abbruzesi e la Sicilia centrale. Le temperature come detto saranno più fresche ( in media le massime si aggirano intorno ai 24 al nord, 27 al centro e 30 al sud).

L’estate, dicevamo, non è affatto finita. Il direttore de ilmeteo.it rivela che la prossima settimana arriva l’anticiclone Bacco che ci riporterà ad un clima quasi estivo: sole e temperature piacevoli, soprattutto al Nord e al Centro. Al Sud infatti a metà della settimana arriverà un ciclone che porterà temporali anche di forte entità.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy