Australia: l’hotel di lusso è nel container

Spontaneity Suite (dal web)
Spontaneity Suite (dal web)

Un albergo di lusso in un container? Anzi in un doppio container? Sembra un’idea folle, ma è quella che è stata realizzata in Australia, e con successo. Si tratta della Spontaneity Suite ed è una struttura formata da due container asemblati che riproduce una camera di albergo di super lusso, dotata anche di idromassaggio all’aperto. Si chiama Spontaneity Suite perché la struttura è un albergo-pop up, ossia temporaneo, che ogni volta viene spostato in un luogo diverso.

Il prezzo non è esattamente per tutte le tasche: 32 mila dollari australiani, circa 20 mila euro, a notte.

L’originale suite nel doppio container è stata creata da una joint venture tra la app per prenotazioni alberghiere HotelTonight e l’azienda di alberghi Ovolo Hotels, in Australia. L’iniziativa ha una duplice finalità: promozionale, per le due aziende che l’hanno ideata, e benefica, il denaro raccolto sarà consegnato ad Oz Harvest, la più importante organizzazione non profit di aiuti alimentari dell’Australia.

La Spontaneity Suite ha aperto le porte a fine agosto nella Yarra Valley, nella campagna vicino Melbourne, dove si trova un’importante area vinicola. Per le prime quattro notti di apertura la suite è stata messa a disposizione ad un prezzo di lancio di 99 dollari australiani, circa 63 euro. Niente a che vedere con il prezzo applicato successivamente. Fino al 1° settembre la stanza d’albergo nel container è rimasta tra le colline della Yarra Valley, quindi si è trasferita a Sydney.

Spontaneity Suite (dal web)
Spontaneity Suite (dal web)

La suite è dotata di tutti i comfort: una camera d’hotel spaziosa e molto luminosa, grazie all’ampia vetrata che la circonda e che offre una fantastica vista panoramica, una Apple tv, l’immancabile minibar, e tutti i servizi di una camera di lusso. Sul tetto del container è stata ricavata una terrazza con tanto di vasca idromassaggio all’aperto.

La singolare camera d’albergo in container può essere smontata e spostarsi a seconda delle prenotazioni effettuate, all’unica condizione che avvengano all’interno dell’Australia. Non mancheranno le possibilità di scelta data la vastità del suo territorio.

Spontaneity Suite di notte (Foot HotelTonight twitter)
Spontaneity Suite di notte (Foot HotelTonight twitter)

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy