Meteo week end: allarme temporali

Getty Images
Getty Images

 

Meteo week end: nonostante siamo ancora in estate, non sembra così dal punto di vista metereologico. Dopo il grande caldo che ha caratterizzato luglio e parte di agosto, infatti, ci sarà un brusco calo delle temperature, soprattutto al centro nord.

Le Regioni del centro saranno infatti interessate da incessanti piogge, anche se in generale il maltempo perverserà un po’ ovunque. Sabato 5 ci saranno temporali tra Lombardia, Emilia e Triveneto, anche di forte intensità. Temperature in calo, tra 23 e 28 gradi. Al centro tempo molto instabile con episodi temporaleschi tra Lazio, Umbria, Marche; anche in queste regioni le temperature subiranno un arresto. Al Sud invece bel tempo ovunque, salvo qualche pioggia in
Campania, Molise e Puglia garganica. Qui invece le  temperature sono in aumento, tra i 30 e i 35 gradi.

Domenica 6 invece torna il bel tempo un po’ ovunque, anche sulle vette tra 1600 e i 1800 metri sarà presente la neve. Temperature in ulteriore lieve calo, specie sul Nordest; al centro tempo in miglioramento con sole prevalente, mentre al sud maggiore variabilità con acquazzoni al mattino tra Termolese e Gargano. In serata nuovi temporali potranno interessare ancora il Molise e l’alta Puglia. Temperature in calo, massime tra 27 e 32°C. Mari mossi.

Impostazioni privacy