ViaggiNews

Tragico incendio a Parigi: 8 morti, si segue la pista dolosa

mercoledì, 2 settembre 2015

A firefighter works at the scene where a fire in an apartment building in the north of Paris killed eight people early on September 2, 2015. The fire in the eighteenth arrondissement, the cause of which is unknown, broke out at around 4:30 am (0230 GMT) and took more than 100 firefighters to contain it. The eight victims included two who died after they attempted to escape through windows, according to police. A source close to the investigation said two children were among the victims. AFP PHOTO / KENZO TRIBOUILLARD        (Photo credit should read KENZO TRIBOUILLARD/AFP/Getty Images)

Getty Images

Una vera e propria strage, resa ancora più terribile dal fatto che non è stato un incidente. All’alba di questa mattina, intorno alle 2 a Parigi un incendio è divampato a Parigi, nel cuore della reu Myrha, vicinissimo a Montmartre. Le cause che hanno scatenato le fiamme sono ancora sconosciute, ma gli investigatori secondo quanto riportano i giornali locali stanno pensando ad una pista dolosa.

Nell’incendio hanno perso la vita 8 persone, di cui 2 bambini. Quattro i feriti, diverse persone si sono lanciate dalla finestra per tentare di salvarsi dalle fiamme che si sono propagate dal pianterreno fin verso le scale.

Come si legge su Repubblica.it il Sindaco di Parigi Hidalgo ha specificato che il condominio andato a fuoco non è “un immobile insalubre ma un edificio in buono stato che non era oggetto di problemi identificati”.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: