ViaggiNews

Il Carnevale di Notting Hill a Londra: le immagini spettacolari

lunedì, 31 agosto 2015

Carnevale di Notting Hill 2015 (Daniel C Sims/Getty Images)

Carnevale di Notting Hill 2015 (Daniel C Sims/Getty Images)

E’ uno degli appuntamenti immancabili dell’estate londinese, specialmente se ci si vuole abbandonare al divertimento sfrenato. Stiamo parlando del Carnevale di Notting Hill a Londra, evento molto amato dai britannici che ogni estate confluiscono sulla capitale da tutto il Paese. Tra sfilate, abiti coloratissimi, strass, maschere e paillettes, il carnevale di origine caraibica che si tiene a fine agosto a Londra è nato nel 1965, come evento multiculturale della capitale britannica, e negli anni ha acquistato un incredibile successo di pubblico, attirando molti visitatori anche dall’estero, le ultime edizioni hanno raggiunto il milione di partecipanti. Si tratta di uno dei carnevali di strada più grandi al mondo.

Per gli inglesi è un’occasione per lanciarsi in una due giorni di festeggiamenti nel weekend che precede la Bank holiday, festa nazionale dell’ultimo lunedì di agosto. Alle celebrazioni in stile latino, che non appartengono propriamente alla cultura e allo stile britannico, gli abitanti del Regno Unito aggiungono invece il loro divertimento preferito: l’alcol. Durante il Carnevale di Notting Hill ne scorre a fiumi e c’è chi partecipa alla festa solo per stordirsi. Per questo motivo la manifestazione è presidiata da un imponente schieramento di polizia, per evitare che la festa degeneri tra i partecipanti più alticci.

Notting Hill, popolare quartiere di Londra nel tempo divenuto molto esclusivo, continua ad ospitare la manifestazione come da tradizione.

Quest’anno il carnevale si è tenuto nel weekend del 29-30 agosto. La pioggia caduta su Londra non ha fermato lo svolgimento della festa. Qui di seguito vi proponiamo le immagini più spettacolari.

Carnevale di Notting Hill 2015  (Photo by Daniel C Sims/Getty Images)

Carnevale di Notting Hill 2015 (Photo by Daniel C Sims/Getty Images)

clicca per continuare

Tags:

.
1 di 12
.

Altri Articoli Interessanti: