ViaggiNews

Feste di fine estate. Torna l’atteso evento dedicato al mondo della birra

venerdì, 28 agosto 2015

SANTA ROSA, CA - FEBRUARY 07:  Russian River Brewing Company customers clink their glasses while drinking the newly released Pliny the Younger triple IPA beer on February 7, 2014 in Santa Rosa, California.  Hundreds of people lined up hours before the opening of Russian River Brewing Co. to taste the 10th annual release of the wildly popular Pliny the Younger triple IPA beer that will only be available on tap from February 7th through February 20th. Craft beer aficionados rank Pliny the Younger as one of the top beers in the world. The craft beer sector of the beverage industry has grown from being a niche market into a fast growing 12 billion dollar business, as global breweries continue to purchase smaller regional craft breweries such this week's purchase of New York's Blue Point Brewing by AB Inbev.  (Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

Getty Images

Dal 9 all’11 ottobre, al Salone delle Fontane dell’Eur, la terza edizione di EurHop Beer Festival, la grande manifestazione dedicata al mondo della birra artigianale. Aperta la vendita dei biglietti!

Dopo il grande successo del 2013 e del 2014 è in arrivo la terza edizione di EurHop Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale, che si svolgerà come di consueto a Roma, nella splendida location del Salone delle Fontane dell’Eur, dal 9 all’11 ottobre.

EurHop Beer Festival, grazie alle oltre 30mila presenze già raggiunte e alle dichiarazioni dei più influenti tra gli addetti ai lavori, si attesta attualmente come il più importante festival di birra artigianale nazionale.

Ancora una volta Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fà daranno vita a tre giornate di cultura e tradizione brassicola all’insegna della qualità assoluta, della ricercatezza, della varietà del gusto e dello stile. Un appuntamento che avrà numerose occasioni di incontro e dibattito con i maggiori beer tester, con addetti ai lavori, ma soprattutto con tutti i birrai, veri protagonisti dell’evento, quindi adatto sia agli appassionati di birra artigianale che ai neofiti, a chiunque voglia intraprendere un viaggio attraverso stili, colori e sapori di alcune delle migliori proposte brassicole italiane e straniere.

All’interno del Salone delle Fontane, noto per la sua bellezza e rilevanza storica, verranno ospitati più di 40 stand con birrifici nazionali e internazionali. La selezione dei produttori partecipanti è curata, come nelle precedenti edizioni, dello storico pub capitolino Ma Che Siete Venuti a Fà, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore.

Non mancheranno anche quest’anno le appassionanti degustazioni “live” di “Kuaska” Dabove, beer-taster di fama internazionale, che condurrà i visitatori in un entusiasmante viaggio tra le diverse sfumature del mondo della birra artigianale. E per affrontare questo “percorso sensoriale” al meglio, verranno forniti ai partecipanti tutti gli strumenti necessari: un bicchiere e una taschina celebrativi e una guida dettagliata delle birre e dei birrifici presenti, per orientarsi nella vasta offerta di oltre 300 birre artigianali!

EurHop Beer Festival è organizzato dalla Publigiovane Eventi, (editrice dell’apprezzata rivista nazionale Fermento Birra Magazine), già nota per l’organizzazione delle due storiche edizioni di “Un Mare di Birra”, crociera birraria tra Roma e Barcellona nel 2011 e nel 2012, del FrankenBierFest nel 2015 e per numerosi altri eventi dedicati alla birra artigianale.

Gli allestimenti del Salone e del piazzale antistante saranno curati anche quest’anno da 3b!Studio, già distintosi nelle precedenti edizioni del Festival per l’uso di materiali da cantiere e di recupero, volti a creare una suggestiva atmosfera che mescola architettura industriale e razionalismo. Due lunghi banchi di quarantacinque metri (il montaggio sarà a cura di Tecnofrigo Service) sui quali verranno montate circa 300 spine, daranno la sensazione di trovarsi per tre giorni nel pub più lungo d’Europa!

Non mancheranno musica e dell’ottimo cibo a fare da contorno a EurHop Beer Festival. Negli spazi interni l’area food sarà gestita da Palombini Ricevimenti, mentre all’esterno saranno presenti interessanti e stuzzicanti realtà del panorama dello Street Food italiano, che proporranno eccellenze e sfiziosità da accostare alla birra artigianale.

Durante le giornate i partecipanti avranno la possibilità di votare con un tweet la birra che più li ha sorpresi. Il birrificio più cinguettato sarà premiato domenica sera con una sorpresa!

Tags:

Altri Articoli Interessanti: