Vacanze in barca a vela: le mete hot per settembre

vacation on yacht
vacation on yacht

Per tutti gli amanti del mare è alle porte il mese più bello da vivere in barca a vela. A settembre le isole e le baie si tingono di un fascino inconsueto, i paesini di costa riacquistano ritmi più autentici e diventa possibile cogliere il legame profondo che ciascun luogo ha con il mare.

Grazie alla community sailsquare.com, il portale per la condivisione di esperienze di viaggio in barca a vela, questo settembre sarà possibile far rotta nelle destinazioni di mare più belle e attraverso l’esperienza dei suoi esperti skipper locali godere di un accesso privilegiato alle storie, ai sapori e alle bellezze più nascoste di ogni angolo di Mediterraneo.

Per partecipare, i viaggiatori non dovranno far altro che scegliere la vacanza che più si adatta alle loro esigenze, consultando fra le centinaia di proposte dedicate a single, famiglie o gruppi di amici. Potranno quindi decidere se prenotare l’intera imbarcazione o salire a bordo singolarmente in una delle proposte a tutta condivisione, in cui la scoperta di luoghi unici si arricchisce dell’incontro con nuovi amici.

Ecco alcune proposte da sogno!

Velaki Well Being Sailing
Una vacanza all’insegna del relax tra le perle della Grecia Ionica, dove il vento nei periodi estivi è una brezza piacevole e mai eccessiva, che rende questi brevi tratti di mare la meta ideale per le vacanze in famiglia o con un ristretto gruppo di amici. A bordo è possibile partecipare ad attività come meditazione, light yoga e sessioni di reiki, immersi in una bellezza senza tempo.

 

Settembre nel parco nazionale dell’arcipelago delle isole ToscaneA settembre le rade tornano ad essere luoghi intimi, poco affollati e il mare è caldo e cristallino nell’arcipelago Toscano dove s’incontrano dolci brezze e sapori genuini. Un viaggio per conoscere nuovi amici, fare festa e riempire la valigia di dolci ricordi con cui ripartire di slancio nella nuova stagione.

 

Weekend di relax tra Portovenere e le Cinque Terre
Un weekend tra le bellezze della Liguria orientale per continuare ad inseguire l’estate in compagnia di nuovi amici. La rotta prevede Portovenere – il borgo gioiello cantato dai poeti romantici Byron e Shelley – Lerici, le Cinque Terre e Portofino, per un viaggio rilassante in uno splendido scenario fra montagne a picco sul mare e località patrimonio dell’UNESCO.

Arcipelago della Maddalena e Corsica del sud tra mare, vento e musica
Una settimana per dimenticare i problemi terrestri e l’autunno dietro l’angolo, veleggiando nel più incantevole tratto di Mediterraneo, immersi in un’atmosfera unica come solo il mare di settembre può regalare. In un perfetto connubio di mare, musica e vento.

Il lusso a un piccolo prezzo – week end alle isole Pontine
Un weekend di vela tra la mondana e pittoresca Ponza e lo spettacolo dei faraglioni di Palmarola. Per chi ama la navigazione e il relax in rada ma anche assaporare prelibati piatti di antica tradizione culinaria.

Formentera e Ibiza – Una settimana di relax su un nuovo yacht a vela
Le notti di Ibiza non finiscono con agosto e le spiagge di Formentera regalano colori sempre più belli ad ogni tramonto. La rotta più cool nel periodo più bello, fra un tuffo in acque cristalline e feste in spiaggia assieme a tutto l’equipaggio, per conoscere nuovi amici da tutto il mondo.

Impostazioni privacy