Rissa a Istanbul: turista irlandese mette tutti ko – VIDEO

Turista pugile (screenshot)
Turista pugile (screenshot)

Li ha stesi tutti quanti, come in uno dei vecchi film di Bud Spencer. E’ quanto è accaduto alcune settimane fa in un mercato di Istanbul, protagonista un turista irlandese. L’uomo si trovava in vacanza nella capitale turca quando davanti ad un negozio di generi alimentari ha aperto la porta del frigorifero-bar per prendere una bottiglia, ma inavvertitamente e anche per scarsa attenzione ha fatto cadere tutto il contenuto. E’ stato a quel punto che il proprietario del negozio è andato su tutte le furie e ha prima minacciato poi aggredito il turista.

Il negoziante però non poteva sapere di avere a che fare con un pugile professionista. Il turista ha risposto all’aggressione. Il titolare del negozio ha provato a picchiarlo con un bastone, ma il pugile si è difeso. Quindi è scoppiata una rissa che ha coinvolto anche altre persone vicine, i negozianti del quartiere. Tutti addosso al turista irlandese, alto e grosso, peraltro. Gli aggressori hanno provato a prenderlo a pugni, a picchiarlo con bastoni e sgabelli. Niente da fare, forte e invincibile, proprio come Bud Spencer nei suoi film, l’irlandese non ha fatto una piega, ma ha risposto da pugile agli assalti mettendo fuori gioco gli avversari.

L’episodio risale al primo agosto scorso. La scena è stata ripresa dalle videocamere di sorveglianza del quartiere di Istanbul dove si trova il negozio, il video è stato pubblicato sul web e ripreso dai media turchi, diventando presto virale.

Il video della rissa a Istanbul

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy