Da Rio de Janeiro a Shanghai: ecco la crociera di due mesi verso la Cina

shanghai lujiazui
shanghai lujiazui

MSC Crociere – la più grande Compagnia di crociere a capitale privato e leader mondiale in Europa, Mediterraneo compreso, in Sud Africa e in Sud America – oggi ha rivelato i piani del suo primo viaggio verso la Cina. L’unità MSC Lirica, che alla fine di agosto sarà sottoposta a spettacolari lavori di allungamento e rinnovamento nell’ambito del “Programma Rinascimento”, partirà il 3 marzo 2016 da Rio de Janeiro, in Brasile, per arrivare a Shanghai il 1° maggio 2016 dopo un viaggio di 60 giorni che passa anche per l’Europa.

Siamo lieti di offrire ancora una volta ai nostri ospiti un nuovo itinerario – dal Brasile alla Cina passando per l’Europa – che permette di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi della terra e conoscere una grande varietà di popoli e culture” ha dichiarato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.

Questo nuovo Grand Voyage è l’ennesima testimonianza del nostro costante impegno per offrire ai nostri ospiti esperti e a tutti i viaggiatori mete sempre nuove e affascinanti. Così come continuiamo ad incrementare gli itinerari, le destinazioni e i porti di scalo – ad esempio abbiamo recentemente annunciato Cuba – stiamo implementando ulteriormente anche la nostra offerta globale, fornendo ai crocieristi esperienze e servizi best-in-class“, ha aggiunto Onorato.

Tre diverse versioni del Grand Voyage, con Shanghai come destinazione finale, saranno presto proposte agli amanti delle crociere e ai viaggiatori insaziabili. Gli ospiti di MSC Crociere avranno l’opportunità di partire da Rio de Janeiro, in Brasile, Genova oppure Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

MSC Crociere offre una vasta gamma di itinerari per soddisfare la domanda dei crocieristi provenienti da tutto il mondo: dalle minicrociere ai classici itinerari di sette notti, ma anche crociere da 11 o 14 notti, così come un’ampia offerta di crociere Grand Voyage, che comprendono viaggi dall’Europa verso il Sud America, le Antille, i Caraibi, il Sud Africa o gli Emirati e viceversa.

Le nuove 3 crociere consecutive Grand Voyages dal Sud America alla Cina passando per l’Europa evidenziano l’ampia offerta di MSC Crociere, in aggiunta alla sua leadership in Europa e nel Mediterraneo. Infatti, la Compagnia propone anche crociere nei Caraibi, Antille francesi e altre ambite località in tutto il mondo dal Nord Europa a Abu Dhabi, Dubai e Oman.

Inoltre, all’inizio di agosto MSC Crociere ha fatto già fatto parlare di sé con l’annuncio che, a partire da dicembre 2015, sarà la prima Compagnia di crociere a livello mondiale ad offrire ai viaggiatori la possibilità di visitare Cuba e salpare su una delle 16 crociere che MSC Opera proporrà con partenza da L’Avana.

Prima di salpare, MSC Lirica sarà completamente rinnovata e allungata come previsto dal Programma Rinascimento, che prevede un restyling globale che sarà completato nel mese di Novembre.

La nave partirà dalla Baia di Guanabara a Rio de Janeiro il 3 marzo del 2016, puntando verso nord lungo la costa del Brasile alla volta di Buzios, Salvador, Maceió e Fortaleza prima di attraversare l’Oceano Atlantico lungo un percorso in direzione nord-est verso le Isole Canarie e la città di Santa Cruz de Tenerife, raggiungendo poi l’Europa continentale e Cadice, in Spagna.

Da lì, MSC Lirica toccherà i tre porti più grandi del Mediterraneo: Barcellona, Marsiglia e Genova.

I crocieristi potranno scegliere di imbarcarsi in Europa per un viaggio verso l’Asia. Infatti, gli ospiti di MSC Crociere avranno l’opportunità esclusiva di salpare dalla Catalogna, dalla Provenza o dalla Liguria verso il mitico porto di Shanghai, porta d’ingresso della Cina e dell’Estremo Oriente, in un viaggio di 41 giorni verso l’altra parte del mondo.

Nel corso di questo irripetibile viaggio attraverso mari e oceani, la nave da 2.600 ospiti imbarcherà i crocieristi MSC a Barcellona, Marsiglia o Genova, in una crociera di 42 giorni che, una volta lasciata la costa della Liguria, li porterà in 18 porti e 13 paesi.

Da Genova, MSC Lirica toccherà Napoli, l’isola di Creta con Heraklion (Grecia), per poi dirigersi verso sud a Aqaba in Giordania, seguita da Muscat (Oman), Khor Al Fakhan negli Emirati Arabi Uniti, continuando verso Dubai dove resterà una notte extra. Dal Golfo Persico, la nave da 65.000 tonnellate navigherà verso l’Est e le città indiane di Goa e Cochin, fermandosi anche a Colombo, la capitale dello Sri Lanka, per poi navigare alla volta di Phuket in Tailandia, e Penang e Port Kenang in Malesia prima di arrivare a Singapore.

Dopo la sosta a Singapore, la nave porterà i suoi ospiti a Ho Chi Minh City in Vietnam prima di raggiungere Hong Kong. Dopo l’ex-colonia Britannica, la tappa successiva sarà Shanghai dove agli ospiti MSC Crociere sarà permessa una notte in più di permanenza, poi attraverso il mare cinese arrivare a Fukuoka in Giappone. Dal Paese dell’origine del Sole, MSC Lirica navigherà per le acque internazionali per l’ultima volta per poi far ritorno a Shanghai dove arriverà il 1° maggio 2016.

Tra l’altro, nel Cruise Industry News Annual Report appena pubblicato si sottolinea che MSC Crociere è la prima compagnia crocieristica in Europa, compreso il Mediterraneo. Il Report, che è una delle più rispettabili risorse d’informazione per l’industria, ha affermato che MSC Crociere ha conquistato il primo posto in classifica nell’industria grazie all’impegno attraverso il Continente di circa 1,1 milioni di passeggeri.

 

Impostazioni privacy