Le migliori destinazioni del mondo tutte da scoprire

Calm Lake Peten in Guatemala
Thinkstock

La guida internazionale di viaggi Lonely Planet ha stilato anche quest’anno la lista delle 20 migliori destinazioni al mondo da scoprire. Tra questi numerosi Patrimoni Mondiali dell’Umanità certificati dall’Unesco, come il Taj Mahal in India, il British Museum in Inghilterra e la Grande Muraglia in Cina. Del continente americano sono segnalate il Grand Canyon negli Stati Uniti, le Cascate di Iguazu in Argentina e Brasile, le isole Galápagos in Ecuador e il Machu Picchu in Perù.
Il Guatemala è l’unico rappresentante del Centroamerica, con la città di Tikal, ubicata nel sito archeologico di Petén e così descritta dagli esperti di Lonely Planet: “Tikal, Guatemala, è la rovina di un’antica città che ha come punto focale un tempio piramidale nel cuore della foresta, in cui i visitatori possono avvistare scimmie ragno e altri animali esotici. La città fu capitale della regione maya, fulcro di un regno poderoso dall’ampio potere politico e militare”.

Brenda Zaldaña, Direttore Marketing dell’Istituto Guatemalteco di Turismo, ha espresso la propria soddisfazione per questa importante nomina a livello mondiale, ottenuta grazie alla grande eredità della cultura maya. Ha detto “Noi guatemaltechi dobbiamo sentirci orgogliosi e dare valore al nostro Paese”.

Impostazioni privacy