ViaggiNews

Ferragosto 2015 nei parchi divertimenti: ecco cosa vi aspetta

martedì, 11 agosto 2015

Mother Father Son Daughter Child Family Water Park

Thinkstock

Estate a Leolandia fa rima con Notti Magiche. Tutti i sabati sera di luglio e agosto il parco prolunga il divertimento fino alle 22; ma a Ferragosto la magia diventa protagonista per tutta la giornata. Sabato 15 agosto il secondo parco italiano nella classifica di Tripadvisor vuole stupire grandi e piccini con il Circolo degli Amici della Magia di Torino e l’esibizione dell’enfant prodige dell’illusionismo Luca Bono. Anche d’estate, poi, continua il successo del Mondo di Peppa Pig, l’area tematica dedicata alla maialina più amata della TV, e delle tante giostre acquatiche presenti al parco: tutte le 39 attrazioni di Leolandia, infatti, sono incluse nel biglietto d’ingresso e, solo su www.leolandia.it, prima si acquista meno si spende e i prezzi partono da 13,50€.

Ferragosto: la magia invade Leolandia

Per le famiglie che trascorreranno il Ferragosto a Leolandia, si preannuncia una giornata davvero fuori dal comune. Solo per un giorno al parco sorgeranno le isole della magia: particolari postazioni in cui protagonista sarà la street magic: grandi e piccini potranno assistere ai misteriosi giochi di illusionismo con carte da gioco, palline e tanto altro di Natalino Contini e Magic Willy. In serata, attorno alle 21.00, sarà la volta del Magic Show: il sorprendente spettacolo di Luca Bono, uno dei più giovani e affermati illusionisti del panorama internazionale e degli Artisti del Circolo Amici della Magia. Bono ha alle spalle, tra i tanti riconoscimenti, tournée in Canada e Francia e ha vinto a soli 20 anni il premio Mandrake d’Or, il ‘premio Oscar’ dell’illusionismo. Con lui in scena Marco Aimone, Presidente del Circolo; Natalino Contini e Diego Allegri. La giornata è a cura di Muvix Europa.

Il divertimento continua

E dopo Ferragosto? Continuano le Notti Magiche e gli eventi estivi di Leolandia:

  • Sabato 22 e domenica 23 agosto – Pokémon Summer Tour: una grande area gioco in cui i bimbi potranno provare giochi di carte, videogames e figurine dei Pokemon. Alla fine tanti gadget per tutti.
  • Sabato 29 agosto – Tutti Pazzi per Cristina: il primissimo programma radiofonico di dediche condotto da Cristina D’Avena con Pietro Ubaldi che terminerà con l’esibizione live della regina dei cartoon.

 

Leolandia è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest. Il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia: immerso in un grande parco verde, contiene ben 5 aree tematiche ricchissime ed emozionanti con 39 attrazioni adatte a tutte le età. La prima delle 5 aree tematiche è la Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari; poi c’è Cowboy Town, una città in autentico stile Spaghetti Western con carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; a seguire Expo 1906, l’area dedicata all’esposizione di Milano di inizio ‘900, in cui ritrovare l’atmosfera della Belle Epoque con curiosi prototipi di macchine volanti e l’adrenalinico cannone umano; Terre di Leonardo, invece, è l’area in cui rivive il Rinascimento e i bozzetti del grande genio di Vinci si trasformano fantastiche giostre; infine Minitalia & Animali è il grande classico che affascina adulti e bambini con la storica Minitalia, la fattoria, il nuovo acquario e il rettilario. Ad arricchire la giornata di grandi e piccini, tanti nuovi spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati.

Per ulteriori informazioni, biglietti e orari: www.leolandia.it

Tags:

Altri Articoli Interessanti: