ViaggiNews

Viaggiare in aereo: 12 consigli per un volo piacevole

martedì, 4 agosto 2015

 

Getty Images

 

Viaggiare in aereo è il modo migliore per raggiungere delle tratte lontane in maniera comoda. Ci si siede su un sedile, si mangia, si beve, si guarda un film oppure si dorme. Detto così sembra una grande festa, ma è altrettanto vero che possono essere molto lunghe le ore di una tratta intercontinentale. Come affrontarle quindi senza rischiare di arrivare a destinazione con l’aria stralunata e distrutta? Prendiamo esempio da numerose star che prendono l’aereo per lavoro e che quando atterrano sembrano appena uscite dal parrucchiere. Ecco allora qualche consiglio:

Viaggiare in aereo: come passare un volo felice

  1. Indossare dei vestiti larghi e comodi: mettere pantaloni o magliette troppo stretti può dare fastidio in volo. Optate invece per capi come pantaloni della tuta, t shirt larghe o jeans che non siano skinny. C’è inoltre un motivo di salute: indossare pantaloni troppo stretti può aumentare il pericolo di trombosi, ovvero una bolla d’aria che si forma nelle vene.
  2. Non state seduti per troppo tempo, ma passeggiate tra i sedili in modo che non si formino anche in questo caso dei trombi.
  1. Avete paura di non avere un odore gradevole ai piedi quando dovrete togliere le scarpe in aereoporto? Mettete un po’ di borotalco per bambini nelle scarpe.
  2. Mettete tutto ciò che non vi serve nelle cappelliere sopra i posti: con voi tenete solo l’essenziale come un libro o una penna.
  3. Non dimenticatevi della schiena: i sedili dell’aereo – a meno che non viaggiate in prima classe – non sempre sono comodissimi. Per questo è importante trattare bene la schiena con un piccolo cuscino, magari di quelli per la cervicale.
  4. Togliete il trucco: volare con la faccia truccata dà origine a molta disidratazione. Rimuovete tutto con delle salviettine struccanti.
  5. Applicate una crema idratante o meglio ancora una maschera facciale che si può facilmente rimuovere. Forse sembrerete un po’ buffe, ma in aereo molti si fanno i fatti loro, quindi non preoccupatevi: quando scenderete dalle scalette la differenza si vedrà.
  6. Potete spruzzare un po’ del vostro profumo preferito attorno a voi in modo da annusare un piacevole aroma durante il volo.
  7. Usate in alternativa degli olii essenziali ad esempio di lavanda o camomilla, mettendoli su fazzoletto. Annusandoli di tanto in tanto vi permetterà di rilassarvi.
  8. Portatevi un vostro snack da casa: nel caso vi venisse fame perché non mangiare qualcosa che vi piace e che è anche profumato? La buccia dei mandarini è l’ideale.
  9. Bevete: come abbiamo detto prima, volare produce disidratazione quindi bevete molto
  10. Cercate di far rispettare il fatto di non disturbarvi: ad esempio mettete sugli occhi una mascherina per dormire.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: