Vacanze con 350 euro: ecco dove andare quasi gratis

Dal web
Dal web

Vacanze con 350 euro: andare in vacanza con pochi soldi sembra un’utopia? Certo, se pretendete di andare in un hotel a cinque stelle, vista mare, con servizio in camera e massaggi inclusi, forse non ve la caverete spendendo poco. Non è vero comunque che una vacanza low cost significa vacanza di bassa qualità. Come ormai sapete sul web esistono tantissime offerte che vi permettono di organizzare un bel viaggio dando un’occhio al portafoglio.

Vacanze con 350 euro: ecco dove

Incominciamo dal budget che avete a disposizione. Poniamo appunto che sia all’incirca di 350 euro; come avete visto c’è la possibilità di andare in alcune località anche solo con 300 euro, quindi con 50 euro in più potete trovare altre soluzioni.

In Italia per esempio si affittano diverse case in zone turistiche anche rinomate – pensiamo ad esempio al Salento o all’Argentario – a circa 200 euro a settimana. Ci sono anche degli affitti più elevati, di 350 euro a settimana sempre in queste zone. Le uniche condizioni sono: accettare delle offerte last minute o per un periodo che non è più alta stagione, come fine agosto, settembre o addirittura ottobre.

Se invece volete lasciare l’Italia, ci sono delle altre occasioni volo più hotel. Uno dei luoghi più gettonati – come si evince anche dalla pubblicazione delle parole di ricerca su Google per questa estate 2015 – è la Grecia. Sia le isole greche sia Corfù sono disponibili per una settimana a meno di 350 euro a persona.

Qualora invece pensavate ad una soluzione più estrema potreste pensare di trasferirvi in alcuni Paesi in cui la vita costa meno di 350 euro, come la Thailandia o il Belize in cui la vita costa l’equivalente di 20 euro al giorno. Qui potreste addirittura non fare più niente e vivere di rendita. In vacanza ci vivrete letteralmente per tutta la vita.

Impostazioni privacy