ViaggiNews

San Lorenzo 2015. Le migliori offerte per un weekend dedicato alle stelle

lunedì, 3 agosto 2015

meteoric shower in the night

Thinkstock

Ci sono sensazioni che sono legate indissolubilmente alla stagione più calda: il canto delle cicale come sottofondo, il piacere di camminare a piedi nudi, la luce che colpisce con intensità i dettagli, le notti piene di stelle.. che ogni tanto si staccano dalla trapunta del cielo e cadono sulla terra. Le “lacrime di San Lorenzo”, i meteoriti che per alcune notti magiche d’agosto solcano il cielo con le loro scie infuocate, sono il simbolo del legame tra noi e l’infinito. Quindi prendete il desiderio che avete nel cuore e alzate gli occhi al cielo, anche i più scettici non possono non sentire un sussulto al cuore alla vista di una stella cadente. Ecco dove poterle ammirare, anche solo per sognare un po’..

 

  • Al Belvita Hotel Lindenhof di Naturno (BZ) ci troviamo in un gioiellodi design, dalle linee minimal e contemporanee, incastonato sulle alture nei dintorni di Merano, situata a soli 12 km. La sua posizione, sopraelevata rispetto alla strada principale, consente di lasciar spaziare la vista con una prospettiva da “planetario”. Nella notte di San Lorenzo le stelle sono piccoli fuochi che ardono in lontananza, e si possono ammirare praticamente da ogni punto del resort. Privilegiata resta però la location della Sky Sauna: zona dedicata al relax che offre una vista a 360 gradi e che per l’occasione resta aperta anche durante la sera. I prezzi per il soggiorno partono da 137 euro a persona al giorno con pensione ¾ comfort. (www.belvita.it)
  • All’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ), circondati da spettacolari montagne, ci si può rilassare dopo cena gustando un’ottima grappa sulla terrazza che si affaccia sulla valle. Qui si gode di una magnifica prospettiva verso il cielo, per poter lasciare i propri desideri liberi di fluttuare verso le scie luminose. Terra di leggende e di streghe, l’Alto Adige pone nella condizione di spirito giusta per affidare alle stelle (o ai folletti!) i pensieri più segreti. Il prezzo del soggiorno, con pensione a ¾, parte da 89 euro a persona al giorno. (www.bergschloessl.com/it)
  • La piccola spiaggia riparata e privata de La Francesca Resort di Bonassola (SP) è perfetta per accoccolarsi su un telo e lasciare vagare lo sguardo, e la mente, verso l’infinito. A disposizione degli ospiti de La Francesca Resort vi sono anche dei binocoli, per una migliore osservazione del cielo e, su prenotazione, il baretto del Resort è a disposizione per preparare a chi lo desidera il “cestino delle stelle” uno scrigno di prelibatezze da gustare semisdraiati sulle chaise-longue della terrazza. I prezzi per il soggiorno partono da 1000 euro a settimana per due persone, e da 1300 euro per due adulti con due bambini. (www.villaggilafrancesca.it)
  • Luogo fortemente “energetico” anche Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR). Tra antichi siti etruschi e rispetto assoluto della natura (ci troviamo in una tenuta a coltivazione biologica) lo scambio cosmico è assicurato. Qui uno degli angoli che consente la miglior visuale è la Grande Quercia, simbolo di Montebelli. E per i più avventurosi, il magico labirinto, nel quale lasciarsi guidare dalla luce delle stelle. La serata include una cena, proposta a 40 euro a persona, è aperta anche agli esterni. Per gli ospiti la cena è proposta a 30 euro. Il soggiorno a Montebelli Agriturismo e Country Hotel è offerto a partire da 129 euro a camera per due persone, con trattamento di bed and breakfast. (www.montebelli.it)
  • Sulle rive del lago si trova Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG). Immerso in un giardino di ulivi, il casale settecentesco offre ai suoi ospiti una location speciale per trascorrere una serata di romanticismo e magia. L’unica luce che accompagna lo spettacolo della natura è quella delle candele che vengono accese intorno alla piscina, che rendono l’atmosfera intima agevolando l’ingresso nel mondo dei sogni.. che si avverano! Il prezzo per il soggiorno ad Antico Casale di Montegualandro e Spa parte da 200 euro a notte per due persone, con trattamento di mezza pensione e libero accesso al centro benessere. (www.anticocasale.it)

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: