Francia: ferrovie francesi premiano il bacio più bello

Getty Images
Getty Images

“Baciami, stupido!” . Di solito nei film i protagonisti che si sono rincorsi per tutta la pellicola, si ritrovano alla stazione dove spesso uno dei due sta partendo perché crede che il suo amore sia ormai perduto, mentre l’altro arriva – perché ci ha ripensato – e cerca di impedire che se ne vada per sempre dichiarando tutto il suo sentimento.

Al di là dell’ambientazione cinematografica, la stazione è un luogo che nell’immaginario si adatta bene a raccontare l’amore: un amore che parte, uno che arriva, oppure semplicemente un arrivederci. E qual è la migliore espressione dell’amore se non quella di un bacio?

Le ferrovie francesi, Sncf, hanno addirittura pensato di farci una mostra: hanno infatti chiesto ai passeggeri di immortalare un loro bacio (nei limiti del buon gusto ovviamente) e di diffondere la foto tramite social network, con l’hashtag #frenchkiss.

I vincitori potranno vincere diversi premi: dai biglietti omaggio per un valore tra i 500 e i 3000 euro, abbonamenti alla rivista di fotografia Polka e una serie di stampe delle foto vincitrici. Anche fotografi famosi – tra cui William Daniels, Patrick Messin – sono stati “sguinzagliati” per trovare i baci migliori, tutto in vista di una mostra che si terrà a dicembre – tra il 15 e il 19 – alla Galleria Polka.

Chissà che tra i tanti baci non ci sia il vostro.

Impostazioni privacy