Idee di viaggio. Le più belle escursioni in barca a vela

vacation on yacht
Thinkstock

Si avvicina la tanto attesa e temuta settimana di Ferragosto: caldo da record, ressa in spiaggia e viaggi da bollino rosso possono trasformare momenti memorabili in giornate da incubo.

Grazie a sailsquare.com, la piattaforma per la condivisione di esperienze di viaggio in barca a vela, è possibile prendere il largo dal caos e godersi tutta la bellezza del mare dalla prospettiva esclusiva di una barca a vela. Sono infatti moltissime e per tutte le tasche le proposte pensate dagli skipper locali della community per Ferragosto 2015: da una settimana all’insegna del massimo relax tra bellezze naturali e acque cristalline, a una vacanza a tutto divertimento nelle mete più trendy del Mediterraneo.

Con sailsquare ogni viaggiatore può scegliere l’esperienza di viaggio più adatta alle proprie esigenze e decidere se prenotare l’intera imbarcazione, per un viaggio in compagnia di pochi amici, o salire a bordo di una delle centinaia di proposte di vacanza a tutta condivisione.

La piattaforma offre infatti esclusive caratteristiche social pensate proprio per agevolare le connessioni tra i membri della community, che attraverso la bacheca equipaggio, l’opzione “segui” e i nuovi profili dettagliati possono iniziare a conoscersi già prima di partire e così scegliere i propri compagni di viaggio.

Il tutto nella massima sicurezza ed affidabilità, grazie a profili verificati, un sistema di pagamento protetto, la presenza di skipper e barche accreditate e un sistema di review che offre indicazioni sulle precedenti esperienze dei viaggiatori.

 La community sailsquare fa rotta quest’estate in oltre 35 destinazioni tra coste e isole di Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Francia e Canarie.

  • Da Corfû alle Ioniche con Paxo e Antipaxo

Una veleggiata rilassante tra Corfù, Paxo, Antipaxo e le coste dell’Epiro, alla scoperta della Grecia più autentica e suggestiva. In fuga dallo stress, tra un tripudio di cielo, mare, e lussureggiante vegetazione, dove trascorre un Ferragosto indimenticabile in compagnia di pochi intimi amici.

  • Crociera in Montenegro

Terre selvagge, dove la natura è incontaminata, in cui si possono cogliere i ritmi e i sapori più antichi  del mare. Per una vacanza all’insegna del relax più assoluto, scandita da bagni in acque cristalline e cene in rada al chiaro di luna, conversando amabilmente dei programmi futuri con nuovi e vecchi amici.

 

  • La settimana di Ferragosto nel pieno divertimento delle Egadi

Favignana, Levanzo e la magica e più lontana Marettimo, con le loro lunghe distese di sabbia e le piccole calette nascoste tra gli scogli, un mare stupendo e paesini festosi, dove attraccare e trascorrere serate all’insegna del divertimento in compagnia di altri equipaggi. Tutto questo fa dell’arcipelago delle Egadi una delle migliori mete estive in barca a vela e uno dei posti più belli dove trascorrere un Ferragosto di festa, natura, mare e grande divertimento.

  • Corsica ovest: natura incontaminata, divertimento e tanta vela

Un viaggio in compagnia di nuovi amici nella natura selvaggia e incontaminata della costa ovest della Corsica. Per chi ama la navigazione ma anche l’atmosfera di festa che solo una serata in rada con un equipaggio all’avventura può regalare.

  • Isole Incoronate e cascate di Krka

Una vacanza tra le bellezze del parco naturale delle Incoronate, giù fino alle famose cascate del fiume Krka, con i suoi canyon di rara bellezza. Sette giorni per condividere, con chi ama la natura, la magia di un paesaggio quasi lunare, tra baie disabitate e case di pescatori dove assaporare il pesce appena pescato.

  • Costa Smeralda, Maddalena, Budelli, Santa Teresa

Un mare di una varietà di colori strabiliante dove immergersi è un sogno, circondati da una natura rigogliosa scandita da sculture di granito scolpite dal vento e dall’acqua, l’arcipelago della Maddalena è uno dei luoghi più belli al mondo per chi ama il mare. Una proposta ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della vela, ma non disdegna serate coi compagni di viaggio nei locali più trendy di Porto Cervo.

Impostazioni privacy