Estate 2015. Voglia di innamorarsi? Ecco dove vanno in vacanza i single

woman with suitcase on the beach
Thinkstock

Quest’estate 7 milioni di single partono per una vacanza di almeno una settimana, con una spesa media pro capite di 980 euro. I single rappresentano una fetta di mercato considerevole del settore turistico e prediligono Internet non solo per risparmiare ma anche e soprattutto per poter vivere un’esperienza di viaggio che li coinvolga fin dal primo click. Questi i dati che emergono da un’indagine realizzata da SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Secondo quanto emerge dalla ricerca condotta da SpeedVacanze.it, i single sono molto più risoluti delle altre persone: se in generale il 57% di chi prenota una vacanza sul web consulta più di 3 portali prima dell’acquisto, solo il 24% dei single consulta più di un sito prima di decidere. Forse anche perché ormai da anni hanno trovato in SpeedVacanze.it un loro punto di riferimento.

«Semplicità e funzionalità sono le caratteristiche principali del nostro sito che più che un viaggio propone “emozioni”» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nuove potenziali amicizie.

Dove andranno quest’anno in vacanza i single? Soprattutto in Italia, con Puglia, Sicilia e Sardegna sul podio delle preferenze, e in crociera nei Paesi del Mediterraneo.

Impostazioni privacy