Alitalia lancia ‘Light’, la tariffa low cost

Getty Images
Getty Images

Anche Alitalia, dall’anno scorso fusa con Etihad, si lancia nelle tariffe low cost per contrastare le compagnie aeree sempre più agguerrite in questo settore.

L’offerta si chiama Alitalia Light ed è la nuova tariffa dedicata ai passeggeri che viaggiano con il solo bagaglio a mano, per destinazioni in Italia e in Europa.

In una nota della compagnia si legge: “‘Light’ rappresenta un nuovo modo di viaggiare Alitalia, più leggeri non solo nel bagaglio ma soprattutto nel prezzo, con tariffe che partono da 79 euro andata e ritorno, il tutto senza rinunciare a comfort e servizi di qualità”.

La nuova tariffa low cost di Alitalia si applicherà a partire dal 14 settembre prossimo sui voli diretti, andata e ritorno, della compagnia tra Italia e Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Grecia, Turchia, Polonia, Romania, Georgia, Algeria ed Egitto.

Inoltre, a differenza delle compagnie low cost, il servizio di catering rimane incluso nel prezzo del biglietto. Il posto a bordo dell’aereo sarà assegnato automaticamente.

Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia, ha dichiarato: “Con Light, Alitalia si rivolge al mercato in modo completamente nuovo e come non ha mai fatto nella sua storia. Light è una tariffa semplice, chiara e particolarmente vantaggiosa, con risparmi medi del 25% rispetto alla tariffa base”. Valeri ha poi precisato che “Light non nasce come tariffa promozionale stagionale ma come componente stabile della nuova offerta di Alitalia: un’offerta che risponde sia alle esigenze di chi cerca la qualità prima di tutto che alle esigenze di prezzo di categorie quali giovani, piccole e medie imprese, e liberi professionisti”.

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy