L’isola più bella del mondo? Palawan, nelle Filippine

Getty Images
Getty Images

Per il secondo anno consecutivo i lettori della rivista Condé Nast Traveler hanno eletto come miglior isola del mondo Palawan, un vero e proprio gioiellino che si trova nelle Filippine. E’ l’isola più grande di questo arcipelago molto frammentato. Le foto di questo paradiso parlano da sole. Noi possiamo aggiungere che per raggiungerla potete usare un volo interno che da Manila vi porta a Puerto Princesa, la città principale dell’Isola.

L’isola più bella del mondo?  Ecco perché

Qui troverete un mare stupendo, famoso tra gli appassionati di snorkeling e diving per i suoi fondali incontaminati, animali in via d’estinzione e bellezze naturali uniche al mondo. Palawan propone tantissime attrazioni che non finiranno mai di sorprendervi. Ecco le principali:

Puerto Princesa – Si tratta di un fiume sotterraneo navigabile, eletto tra le 7 meraviglie naturali del mondo e patrimonio dell’Unesco. Imperdibile l’escursione guidata in barca nell’infinito sistema di canali e grotte sotterranee che vi lasceranno davvero a bocca aperta.

Tubbataha Reef – E’ un gruppo di atolli corallini dove troverete migliaia di forme di vita, 300 specie diverse di coralli e 400 di pesci tra cui lo squalo balena, pesce martello, delfini, pesci pagliaccio e il raro, innocuo ed enorme squalo balena.

El Nido – Città costiera di Palawan caratterizzata da spiagge di sabbia finissima e acque cristalline. Stracolma di calette, grotte e angoli nascosti tutti da esplorare, nasconde anche la famosa “spiaggia segreta” dell’Isola di Matinloc, raggiungibile solo immergendosi.

Lago Barracuda – Si tratta di un fantastico lago di origine vulcanica attraversato da correnti di acqua calda e fredda, immerso in uno scenario unico. Ideale per chi fa immersioni, si può raggiungere dopo una breve, ma non semplice discesa su parete rocciosa che finisce direttamente in acqua.

Impostazioni privacy