ViaggiNews

Mare Italia: le 15 spiagge più belle dove fare il bagno – FOTO

mercoledì, 15 luglio 2015

Tempo d’estate tempo di vacanza e vacanza estiva in Italia è soprattutto mare. La nostra bella Penisola che si estende al centro del Mediterraneo offre una vastissima scelta, dalla Riviera Adriatica a quella Tirrenica, dalle bellissime grandi isole di Sardegna e Toscana ai più piccoli gioielli come le Isole Eolie, le Pelagie, quelle del Golfo di Napoli e quelle dell’arcipelago Toscano insieme all’Isola d’Elba. L’Italia è un tesoro di meraviglie naturali e paesaggistiche, con litorali di sabbia, sassi o roccia. Si va dalle spiagge più attrezzate a quelle più selvagge. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Tante le top ten stilate che provano a classificare il mare più bello d’Italia da quelle fatte dagli utenti a quelle più ufficiale delle Bandiere Blu di Legambiente.

Minube, comunità di viaggiatori sul web, ha provato a stilare ora una lista delle 15 spiagge più belle d’Italia, segnalata dall’Huffington Post, spiagge in cui vale la pena andare anche solo per fare un tuffo nello splendido mare su si affacciano. Ecco quali sono.

1) Spiaggia dei Conigli

Lampedusa, Spiaggia e Isola dei Conigli (Foto Gio La Gamb, Wikipedia-LIcenza: CC BY-SA 3.0)

Lampedusa, Spiaggia e Isola dei Conigli (Foto Gio La Gamb, Wikipedia-LIcenza: CC BY-SA 3.0)

Al primo posto non poteva esserci che lei: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, davanti all’omonima isola rocciosa. La spiaggia è di sabbia bianchissima, abbracciata da una cala rocciosa, i fondali sono bassi e l’acqua è cristallina, trasparente a riva e poi turchese e azzurra. Un vero e proprio paradiso. La Spiaggia dei Conigli è considerata uno dei posti più belli al mondo e attrae turisti da tutto il mondo. La spiaggia e l’isola dei Conigli sono comprese nella riserva naturale dell’Isola di Lampedusa.

Tags:

.
1 di 15
.

Altri Articoli Interessanti: