Set cinematografici: ecco le città italiane in cui si stanno girando dei film

Getty Images
Getty Images

 

Set cinematografici: avete voglia di vedere dal vivo come si gira un film? Sappiamo che molte città diventano il set ideale per diverse pellicole che poi andranno nelle sale in inverno. La magia del cinema non ha eguali e per questo se vi piacerebbe assistere da vicino a qualche ripresa e magari incontrare i vostri attori preferiti, non dover far altro che segnarvi quello che noi di Viagginews stiamo per dirvi. Chissà che non ci scappi il selfie come ricordo di questa estate 2015!

Set cinematografici: le città set dei nuovi film 

Roma: una produzione internazionale sta concludendo le due ultime battute. Si tratta del cult “Zoolander”, di cui Ben Stiller sta girando il seguito proprio nella Capitale. Roma – assieme a Viareggio e Montecatini – è anche il set di “La pazza gioia”, il nuovo film di Paolo Virzì. Pure Laura Morante sceglie la Capitale per il suo secondo film da regista, “Assolo”. Sempre Roma, a partire da fine agosto, sarà l’ambientazione del nuovo capitolo dei cinepanettoni di Neri Parenti intitolato “Vacanze ai Caraibi”.

Puglia: è il set del nuovo film di Checco Zalone, “Quo vado”, in sala il 1 gennaio 2016.

Torino è invece la location della pellicola tratta dal libro bestseller di Massimo Gramellini “Fai bei sogni”, con Valerio Mastrandrea e l’attrice di “The Artist” Beatrice Bejo.

Hanno invece appena finito di girare sempre in Italia Ron Howard per il nuovo capitolo tratto dal romanzo di Dan Brown “Inferno” e Giuseppe Tornatore che ha ambientato nel Bel Paese il suo prossimo film, intitolato “La corrispondenza”. Senza dimenticare che anche James Bond è passato di qui…

 

Impostazioni privacy