ViaggiNews

Top 10: scopriamo qual è la città più bella del mondo – FOTO

lunedì, 13 luglio 2015

Qual è la città più bella del mondo per un viaggio? Difficilissimo dirlo. Il mondo è pieno di bellissime città, tutte diverse tra di loro, che per caratteristiche, paesaggi, bellezze architettoniche o skyline mozzafiato è difficile paragonarle le une con le altre.

I siti web e le riviste che si occupano di turismo, provano però a stilare delle classifiche, consultando ovviamente i loro lettori. E’ quello che ha provato a fare la rivista newyorkese Travel + Leisure e Viagginews vi riporta la sua Top 10.

Vediamo cliccando sulla freccia qui sotto quale città si è aggiudicata il primo posto.

1) Kyoto

Kyoto (Thinkstock)

Kyoto (Thinkstock)

La città giapponese di Kyoto è la favorita dai circa cinque milioni di lettori, per lo più americani, di Travel + Leisure. La capitale imperiale del Giappone con i suoi suggestivi templi e i bellissimi giardini conquista il cuore dei turisti statunitensi. Conosciuta anche come “la città dei mille templi“, Kyoto ha preservato larga parte dell’antica cultura nipponica e i monumenti storici della parte vecchia della città sono Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1994. La curiosità: Kyoto oltre che per i monumenti e i giardini è molto visitata anche dagli appassionati di videogames di tutto il mondo, qui infatti ha sede la Nintendo, famosa casa produttrice di videogiochi.

Tags:

.
1 di 10
.

Altri Articoli Interessanti: