Alberobello, sui trulli le luci di Van Gogh – FOTO

@FedericaMancini
@FedericaMancini

Uno spettacolo altamente suggestivo quello di queste notti d’estate ad Alberobello. La località pugliese, nota in tutto il mondo per i suoi caratteristici trulli, al calar della sera diventa ancora più spettacolare per una particolare installazione: sulle sue case vengono proiettate luci ispirate al celebre quadro ‘Notte Stellata’ di Vincent Van Gogh, di cui ricorre quest’anno il 125esimo anniversario della morte.

Alberobello Light Festival è alla sua seconda edizione e torna – e come non poteva – nellanno internazionale della Luce,  con una serie di spettacoli, videomapping e installazioni luminose dal 4 luglio fino al 2 agosto.

I trulli di Alberobello, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si colorano di notte delle pennellate intense dell’artista olandese, di quei colori così suggestivi e di quelle forme così sognanti. Una meraviglia che in questi primissimi giorni di apertura ha già attirato moltissimi turisti e mira a ripetere il successo dello scorso anno.

Per tutte le informazioni, sul programma e su come raggiungere la località pugliese visita il sito internet dell’evento: Alberobello Light Festival.

Impostazioni privacy