Volo low cost annullato, avvocato rifiuta di scendere dall’aereo

Getty Images
Getty Images

Clamorosa protesta di un avvocato dell’Aquila su un volo della compagnia aerea low cost Vueling all’aeroporto di Roma Fiumicino. L’uomo insieme alla sua compagna e agli altri passeggeri si era presentato in aeroporto per partire per Atene con un volo Vueling delle 19.20. I passeggeri, tuttavia, sono stati imbarcati solo alle 21. Alle 22, dopo un’ora che erano a bordo, la compagnia ha annunciato l’annullamento del volo, tra lo sconcerto e la rabbia dei presenti.

E’ stato a quel punto che l’avvocato, esasperato, si è rifiutato di scendere dall’aereo per protesta. “Ci hanno trattato come le bestie – ha poi accusato l’uomo – tra di noi ci sono anziani. Non ci hanno spiegato nulla, dopo un’ora sull’aereo ci hanno detto in malo modo e perentoriamente di scendere perché il volo era annullato senza dare nessuna spiegazione. Come per salire abbiamo esibito il biglietto per scendere mi devono scrivere cosa è successo”.

Al rifiuto di abbandonare l’aereo, i dipendenti della compagnia hanno prima minacciato l’avvocato di denunciarlo, infine hanno spento l’aria condizionata a bordo. Dopo due ore chiuso dentro, con il caldo asfissiante, l’uomo e la compagna hanno desistito e sono scesi dal velivolo. Una situazione paradossale, anche se la clamorosa protesta dell’avvocato sembra avere le sue ragioni.

L’avvocato è riuscito a partire oggi per la vacanza in Grecia. Il volo è stato infatti riprogrammato per le 11.40 di questa mattina, anche se poi c’è stato un latro ritardo ed è partito solo alle 13. Lo riferisce l’Ansa, che riporta la notizia.

“Anche stamani, comunque, abbiamo vissuto una situazione assurda – ha dichiarato l’uomo all’Ansa, con un altro ritardo e un clima di grande nervosismo in ogni gate di compagnie low cost”. L’avvocato ha annunciato che presenterà alla compagnia aerea una richiesta di risarcimento danni.

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy