Estate 2015. Idee per un pranzo al mare fresco e saporito

Romantic dinner on the beach
Thinkstock

Durante queste vacanze al mare vi capiterà sicuramente di mangiare in spiaggia. Se non avete voglia di spendere tanto e preferite portarvi qualcosa da casa ci sono tante idee gustose e leggere per un perfetto pranzo in spiaggia. Il sito GreenMe ha infatti elencato una serie di suggerimenti per un pasto leggero e salutare, magari a rifiuti zero per non inquinare il luogo bellissimo in cui ci troviamo.

Il primo passo è pensare che non serve fare un pranzo di Natale! Spesso è sufficiente un piatto unico, freddo, oppure un panino con verdure e frutta fresca di stagione. Sono perfette le insalate di riso, la pasta fredda o il cous cous conditi con verdurine, tonno e un formaggio leggero, ma saporito come il quartirolo. Per evitare gli sprechi si possono portare delle porzioni personalizzate singole.

Per quanto riguarda il bere, sempre secondo i consigli di GreenMe, lasciate perdere le bibite gasate o troppo dolci che vi metteranno ancora più sete. L’acqua naturale è la cosa migliore, alternata magari a limonata o tè freddo. Per la frutta invece sbucciate tutto già a casa, in modo da rendere piacevole e più fruibile il mangiare questi alimenti salutari. se vogliamo avventurarci nella raccolta dei rifiuti abbandonati da altri.

Non dimenticate poi di portare con voi dei sacchetti della spazzatura, per non inquinare e per evitare anche di creare troppo disordine in spiaggia se siete in uno stabilimento balneare libero!

Impostazioni privacy