Vacanze mare low cost 2015: ecco dove andare

Getty Images
Getty Images

 

Vacanze mare low cost 2015: l’estate è sempre una stagione magica e – complice il caldo africano portato da Flegetonte – stare in città è diventato ancora più insopportabile. Se la previsione di stare in città tutto agosto con i piedi in un catino di acqua gelata, una fetta di anguria in mano e il ventilatore a 5 cm dalla faccia, non vi aggrada ma non avete abbastanza finanze per un soggiorno da re, niente paura! Esistono infatti delle mete di mare molto economiche, che vi permetteranno di vivere un’estate meno appiccicosa e più…goduriosa! Ecco allora le zone low cost per questa estate 2015.

Vacanze mare low cost 2015: dove non spendere una fortuna

Come ha dimostrato la ricerca Google Summer Trends, la Grecia rimane una delle mete preferite degli Italiani, nonostante la crisi di questi ultimi giorni. E’ infatti una di quelle più economiche: magari non andate a Mykonos o Santorini che sono quelle più care, ma scegliete le isole minori, come Creta o Rodi.

Un’altra meta che ha ancora prezzi abbordabili è la Croazia: in particolar modo l‘Istria, la parte della Croazia vicino a Trieste e che un tempo era italiana, ha davvero a cuore i suoi turisti offrendo servizi e comodità senza spendere una fortuna. E’ così anche per alcune zone d’Italia, sempre molto gettonate dai viaggiatori, per il fatto di coniugare bene ospitalità, cibo e prezzi molto competitivi. Stiamo parlando della Puglia – in particolar modo il Salento – e della Sicilia, luoghi in cui si può ancora passare una vacanza senza spendere troppo. Anche la quasi mai nominata Basilicata ha il suo perché: basti pensare che Matera è uno dei patrimoni dell’Unesco.

Un altro luogo dove potrete fare un viaggio senza attingere troppo al portafoglio è il Portogallo: la zona dell’Algarve è quella migliore se volete fare surf, ma non solo. Anche Cascais, che si affaccia direttamente sull’oceano, è una cittadina molto carina i cui prezzi vi sorprenderanno.

Sempre rimanendo in Europa, un altro luogo dove si può andare, spendendo davvero pochissimo, è la Bulgaria: Varna, detta la “capitale estiva del Mar Nero” offre la possibilità di un soggiorno splendido e low cost.

Impostazioni privacy