Emergenza caldo: ecco il numero d’emergenza per info e consigli

A tourist cools off in a fountain in Milan on July 4, 2015 as a major heatwave spreads throughout Europe with temperatures hitting nearly 40 degrees. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE        (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Getty Images

Con il perdurare dell’ondata di calore, ricordiamo che il Ministero della Salute ha attivato il numero gratuito 1500 per la campagna “Estate sicura 2015”.

Il Ministero della salute, per fronteggiare l’emergenza caldo, ha attivato, a partire dal 6 luglio 2015 questo numero di pubblica utilità 1500 “Estate sicura, come vincere il caldo”. Il servizio è gratuito e attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato e domenica compresi.

Al numero 1500 risponde personale altamente qualificato e appositamente formato, in grado di soddisfare le richieste di informazione di base, e anche dirigenti sanitari (medici, veterinari, farmacisti, chimici, biologi e psicologi), per soddisfare le richieste più complesse.

Operatori di primo e secondo livello garantiscono in Sala la copertura di 10 postazioni lungo tutto l’arco della giornata. 

Sul sito www.salute.gov.it alla sessione “Estate sicura 2015, che caldo fa” e’ inoltre presente un modulo con i consigli generali per la salute durante le ondate di calore, i consigli per i viaggi e i gruppi di popolazione a rischio.

Impostazioni privacy