Vacanze della maturità? La meta la si sceglie in base al voto!

Group of Students Outside Building Throwing Away Papers
Thinkstock

Gli esami di maturità sono ormai agli sgoccioli e per chi ha già sostenuto l’esame orale, l’unico nodo da sciogliere rimane il voto finale.

Per chi non si è ancora organizzato o aspetta di vedere il responso della commissione prima di regalarsi una meritata vacanza, il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner ha preparato una serie di consigli e trucchi per trovare le migliori idee last minute per tutti i budget.

In più, in attesa della pubblicazione dei quadri, Skyscanner si è divertito a stilato una sua speciale classifica delle destinazioni per il viaggio post maturità in base al voto d’uscita.

La classifica della maturità: per ogni voto una vacanza

VOTO DAL 60 AL 65: BARCELLONA
Contavate i minuti al suono della campanella, speravate in uno sciopero il giorno dell’interrogazione di storia e avete collezionato più ritardi voi che una lumaca intrappolata nel traffico… già, ma ce l’avete fatta! Per un pelo, ma ce l’avete fatta! Il vostro spirito festaiolo e scanzonato non può che aggiudicarsi un volo per BARCELLONA. La parte più difficile sarà convincere i vostri genitori che ve lo siete meritati. Buona fortuna!

VOTO DAL 66 AL 70 PRAGA
Avete qualche punto in più dei compagni più pazzi (e pigroni) della classe, ma anche voi non scherzate! Sempre pronti a fare baldoria e a darci dentro nelle feste di classe (per non parlare delle gite!). I voli per PRAGA sono così economici, che non dovrete neanche chiedere a mamma e papà di aumentare la paghetta. E i nonni non saranno più generosi, in fondo siete lontanucci dal 100. Ma almeno ve la siete goduta: preparate la valigia!

VOTO DAL 71 AL 75 : DUBROVNIK
Lontani anche voi dal 100, abbastanza da snobbare i primi della classe, eppure, in voi si nasconde uno spirito ingegnoso e intuitivo. Ve la siete sempre cavata con una abbondante sufficienza nelle prove più difficili: per voi è pronto un viaggio all’insegna del relax nella spelndida e assolata CROAZIA. Mettete in valigia solo qualche costume, buona musica e… portate con voi gli amici migliori: una grande avventura sta per iniziare!

VOTO DAL 76 ALL’80: STOCCOLMA
Ci sono materie che amate e altre che non riuscite proprio a digerire. Compiti che sono andati bene e altri che avete cannato di brutto. Ma, siete sempre riusciti a recuperare, magari fidando in un bravissimo compagno di banco o in un/una prof. particolarmente generosa. Bravi! La meta che abbiamo scelto per voi è la Regina delle capitali del Nord. Un viaggio a STOCCOLMA, tra natura, design e club super cool vi ripagherà di tutti gli sforzi. Bye bye!

VOTO DALL’81 ALL’85: BERLINO
Avreste potuto ambire a ben altri voti, dite la verità. Una prof. prevenuta ha messo i bastoni fra le ruote? Beh, la buona notizia è che anche voi ce l’avete fatta! Tra i più bravi in quasi tutte le materie, creativi ed educati, Skyscanner ha selezionato per voi un Viaggio nella modernissima BERLINO. Una passeggiata nella storia accanto al muro e poi un salto in uno dei quartieri più Hipster del mondo. Bello, no? Si parte!

VOTO DALL’86 AL 90: PARIGI
Tra i più popolari della scuola, quelli che vanno bene, ma potrebbero eccellere, eppure, preferiscono godersi la vita. Vi piace studiare, ma quando è ora di una pausa sapete come divertirvi. Studenti perfetti, o quasi… magari un po’pigri? Beh, non dovrete fare tanta strada per arrivare fino a PARIGI. Un volo di poche ora vi porterà all’ombra della Torre Eiffel, illuminata a festa solo per voi: fortunati!

VOTO DAL 91 AL 95: MALTA
Ce l’avete messa tutta e siete lì, tra i più bravi della scuola. C’è una materia che vi affascina così tanto, da attirare l’ammirazione dei professori. Siete compagni fidati e studenti diligenti. Nulla da dire su di voi. Avete sudato e fatto sacrifici per tutto il percorso scolastico, una ricompensa speciale è il minimo. Mettete in valigia maschere e pinne: vi aspetta un volo per MALTA! Wow, siamo quasi invidiosi!

VOTO DAL 96 AL 99: LONDRA
Avete accumulato punti, voti altissimi, condotta impeccabile e… non è bastato; eppure: tutti sanno quanto siete grandi! E non badate a quel punticino che vi manca per essere al top. Skyscanner ha selezionato per voi una delle Capitali più belle del Mondo. Dimenticate quella domanda della terza prova che vi ha fatto penare e preparatevi per un viaggio a LONDRA! Tra negozi alla moda, musei grandiosi (dal British Museum alla National Gallery) e pub storici, saprete come consolarvi!

VOTO 100: COPENAGHEN
Le avete prese tutte: il tema di italiano, la seconda prova e gli orali sono andati alla grande. Bravi! Noi non avevamo dubbi. Il batticuore per la paura di non aver preso quel “100” tanto sognato era ingiustificato, siete degli studenti modello. Ora potete rilassarvi e godervi le serate assolate di una delle più belle città del Nord. Cultura, arte e design, alla scoperta di COPENAGHEN in bici… Solo il meglio per voi!

VOTO 100 E LODE : IBIZA
Ci sono fuoriclasse in ogni campo, e voi lo siete! Nelle aule di un liceo, o di un Istituto professionale, crescono i ragazzi che cambieranno il futuro del paese. Non vogliamo essere più romantici di così, per cui date un’occhiata a cosa abbiamo pensato per voi. Avete sempre fatto il vostro dovere, i vostri genitori non avranno problemi a spedirvi su una delle isole più “peccaminose” e belle del Mondo. Un volo a IBIZA è quello che vi aspetta. L’estate più grandiosa della vostra vita sta per iniziare!

Impostazioni privacy