ViaggiNews

Le 10 spiagge più belle e poco conosciute del mondo – FOTO

mercoledì, 1 luglio 2015

Nella scelta della spiaggia per questa estate 2015 c’è veramente l’imbarazzo della scelta, tra le più belle spiagge low cost, in Italia e all’estero, alle spiagge più belle delle Marche, a quelle più selvagge della Sardegna, le spiagge nascoste più belle della Toscana, quelle più belle della Spagna, del Portogallo, passando poi per i Caraibi e Saint Martin, la Malesia, le Filippine, per tornare poi in Europa con le spiagge più belle e più pulite e concludere con una delle spiagge più spettacolari al mondo.

ViaggiNews vi propone ora un elenco delle 10 spiagge più belle e poco conosciute del mondo, pubblicato qualche settimana fa dal quotidiano britannico The Guardian, sempre molto attento alle offerte turistiche e a scovare le località più suggestive e insolite. E in questa top ten delle spiagge più belle del mondo, gonfiatevi il petto: c’è anche una spiaggia italiana.

Vault Beach, Cornovaglia

Vault Beach, Cornovaglia (Foto di Malcolm Etherington, da Wikipedia. Licenza CC BY-SA 2.0)

Vault Beach, Cornovaglia (Foto di Malcolm Etherington, da Wikipedia. Licenza CC BY-SA 2.0)

L’elenco inizia, e non poteva essere altrimenti, con una spiaggia del Regno Unito, Vault Beach, nella bellissima e selvaggia Cornovaglia. A pochi chilometri da St Austell, più nota località, si trova questa spiaggia formata da una lunga striscia di sabbia bianca a ridosso della falesia e che si può raggiungere a piedi in una ventina di minuti da Gorran Haven. Si tratta di una spiaggia spesso vuota, che nell’estremità più a sud è molto frequentata dai nudisti. Il posto più vicino dove soggiornare è Treveague Farm, una struttura ricettiva che dispone di un campeggio e che affitta appartamenti turistici nei caratteristici cottage della zona. Non lontano ci sono poi altre strutture come B&B.

Tags:

.
1 di 10
.

Altri Articoli Interessanti: