ViaggiNews

Estate 2015. Ecco la “Settimana verde del Bambino” in Val di Zoldo

martedì, 30 giugno 2015

Brother and sisters playing in small tent

Thinkstock

In Val di Zoldo sta per iniziare la Settimana Verde del Bambino: un ricco programma di iniziative gratuite per giocare e divertirsi tra le Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità.

Nei mesi di luglio e agosto, ai piccoli ospiti delle strutture alberghiere della Val di Zoldo viene proposta ogni giorno un’esperienza diversa da fare in compagnia della propria famiglia e di tanti nuovi amici.

Tra le attività del calendario 2015 da non perdere “Come preparare un vero formaggio di malga”, “Arrampicare in tutta sicurezza seguiti da un’esperta guida alpina”, “Passeggiare nei boschi narranti con gli gnomi racconta storie di DoGnomitico”, “Conoscere gli animali della fattoria, asini, mucche e cavalli” oltre ai numerosi laboratori didattici in caso di pioggia e le novità 2015Impariamo a riconoscere gli animali selvatici” presso la ricca mostra naturalistica allestita a Pieve di Zoldo e “Il mondo delle api”, una breve lezione per scoprire come viene fatto il miele.

Obbligatoria la prenotazione presso gli uffici turistici di Forno di Zoldo (+39 0437/787349) e Zoldo Alto (+39 0437/789145).

In occasione della Settimana Verde del Bambino il Consorzio Val di Zoldo Turismo ha previsto anche tre settimane promozionali (04-11 luglio/ 11-18 luglio/ 01-08 agosto 2015) con prezzi esclusivi riservati alle famiglie e bambini gratis fino agli 8 anni. Per maggiori dettagli: www.valdizoldo.net

Tags:

Altri Articoli Interessanti: